Scenari del 2025

Scenari del 2025

Unisciti a noi per una serata esclusiva alla cena-dibattito: “Scenari del 2025”!

Di The Adam Smith Society ETS

Data e ora

lun, 20 gen 2025 20:00 - 23:00 CET

Località

Botinero

3 Via San Marco 20121 Milano Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Cena - dibattito: "Scenari del 2025"

In un clima conviviale, ci riuniremo con professionisti di diversi settori per esplorare insieme le sfide e le opportunità che ci attendono nel 2025.

La cena sarà un’occasione unica per condividere prospettive, ispirarsi a vicenda e creare connessioni utili per affrontare con più consapevolezza le sfide dell’anno che sta per cominciare.

Organizzato da

The Adam Smith Society è una libera associazione cui aderiscono professionisti, accademici, economisti, giuristi ed operatori economici interessati allo studio ed alla diffusione dei princìpi dell’economia di mercato, della concorrenza e della libera iniziativa. È un’associazione culturale senza scopo di lucro ed apartitica, finanziata interamente dalle quote associative versate dai soci e da sponsorship legate alle varie iniziative che organizza.

L’obiettivo della Society è quello di diventare un punto di riferimento per chi in Italia condivide le nostre stesse idee, utilizzando al meglio anche i nostri contatti internazionali. La nostra principale area di interesse è quella della regolamentazione pubblica dell’attività economica in tutti i suoi vari aspetti, dalle politiche antitrust alla regolamentazione dei mercati finanziari.

Un tema collegato che ci interessa particolarmente è quello della privatizzazione e deregulation di attività economiche ora in mano pubblica (dalle public utility alle municipalizzate alle carceri). Ovviamente tra i nostri interessi non manca la riflessione e la discussione sui temi classici del liberismo e del liberalismo. Le modalità con cui perseguiamo questi nostri obiettivi sono molteplici: l’organizzazione di seminari, convegni e conferenze è una delle principali, a questa si aggiunge la preparazione di studi, ricerche e interventi pubblici.

Postponed