SIOS25 ROAD
Pochi biglietti rimasti

SIOS25 ROAD

Connected Minds - 16 aprile 2025

Di StartupItalia
87.1k partecipanti ospitati 📈

Data e ora

Inizia: mer, 16 apr 2025 15:00 CEST

Località

ROAD - Rome Advanced District

72 Via del Commercio 00186 Roma Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 3 ore

HUMANS | Connected Minds

L’innovazione è un fenomeno che emerge dall’interazione di individui, culture ed esperienze diverse. Il capitale relazionale è cruciale per affrontare le sfide della digitalizzazione e delle nuove tecnologie. SIOS25 ROAD inaugura il decennale di StartupItalia Open Summit, focalizzandosi sul valore delle interazioni umane nella crescita sostenibile e nella costruzione di ecosistemi resilienti.

L'evento inizierà sin dalla mattina con tavoli di lavoro a cui parteciperanno esperti del settore, chiamati a confrontarsi sui temi più rilevanti per l’ecosistema dell’innovazione. Ogni tavolo, guidato da un facilitatore e con la partecipazione di partner di eccellenza, rappresenterà un momento partecipativo e concreto per affrontare sfide e opportunità nei diversi settori chiave dell’economia e dell’innovazione. Dal confronto tra attori diversi, nascerà dunque un Manifesto per il futuro per costruire un nuovo ecosistema innovativo, sostenibile e inclusivo, capace di trasferire il dinamismo delle startup, la forza delle imprese e la visione degli investitori verso le istituzioni del Paese. L’obiettivo è contribuire a una visione più etica, sostenibile e umana della transizione sociale in corso.

Ma SIOS25 ROAD non è solo il primo evento di un percorso. Il tema Connected Minds sottolinea l’importanza della dimensione collettiva dell’innovazione: il talento individuale da solo non basta. La capacità di aggregare competenze, promuovere sinergie e costruire team è fondamentale per il progresso. Per questo, per il secondo anno consecutivo, si rinnova la collaborazione di SIOS con ROAD – Rome Advanced District, un modello operativo di ecosistema collaborativo che accelera il trasferimento tecnologico e la co-creazione di soluzioni all’avanguardia.

Roma si conferma un hub cruciale nel panorama dell’innovazione italiana. La Capitale sarà dunque il punto di partenza di un percorso che attraverserà i principali distretti italiani dell’innovazione, connettendo talenti e imprese e dialogando con le Istituzioni per una visione condivisa del futuro. L’innovazione è un percorso collettivo guidato da menti connesse. SIOS25 ROAD si propone quindi come piattaforma di confronto sui fattori che determinano il successo dell’innovazione: come le interazioni tra startup e corporate, gli investimenti nello sviluppo imprenditoriale e l’influenza delle strategie di policy-making.

Organizzato da

Gratuito