La sostenibilità è ormai un tema cruciale per le imprese che desiderano essere competitive e responsabili nel panorama europeo e globale. Con l’introduzione della EU Taxonomy, l’Unione Europea ha definito una serie di criteri per identificare le attività economiche realmente sostenibili, con l’obiettivo di orientare investimenti e decisioni aziendali verso una transizione ecologica concreta e misurabile.
Cosa comporta la EU Taxonomy per le aziende? Come adeguarsi ai nuovi requisiti e, soprattutto, come trasformare queste sfide in opportunità di crescita e innovazione?
Con il supporto di esperti, approfondiremo temi come la rendicontazione della sostenibilità, l'accesso ai finanziamenti sostenibili e le migliori pratiche per essere allineati con le normative europee.
_________________________________________
I dati di contatto degli iscritti e dei partecipanti potranno essere utilizzati da EY, ComoNExT e C.NEXT per l'invio di proprie comunicazioni di natura informativa su attività ed eventi da loro organizzati o promossi, di reciproca competenza e interesse autonomo.