Spettacolo | Voglio svegliare l'aurora
Novità

Spettacolo | Voglio svegliare l'aurora

Futuri possibili per tempi difficili

191 follower
Da Festival Biblico sede di Vittorio Veneto
191 follower
Molti clienti abituali 📈

Data e ora

Inizia: ven, 9 mag 2025 21:00 CEST

Località

Campus San Francesco

4 Via Edmondo de Amicis 31015 Conegliano Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 1 ora 30 minuti

SPETTACOLO

Venerdì 9 maggio - Chiostro Ex Convento S. Francesco ore 21.00

Voglio svegliare l'aurora
Futuri possibili per tempi difficili

Un intenso monologo teatrale che, accompagnato da violino, arpa, chitarra e musica elettronica, diventa una potente preghiera rivolta a un "dio altro", simbolo dell'umanità contemporanea. Un grido di speranza che affronta le sfide del nostro tempo – crisi climatica, disuguaglianze, guerre e la ricerca di un senso di vita. Partendo dal dolore, dalla sfiducia e dallo spaesamento che viviamo, lo spettacolo mette in scena, in un crescendo emotivo, un inno alla gioia e alla possibilità di un futuro migliore. Un invito corale al risveglio, a credere nel futuro e a rispondere in maniera urgente alla sfida del cambiamento cui siamo chiamati.


Con Fabio Dalla Zuanna (attore), Assuera de Vido (violino), Giada Dal Cin (arpa), Mauro Serafin (chitarra), Francesco Da Ros (sound design)

Regia Elena Casagrande

Produzione La Chiave di Sophia


Si ringrazia: Eclisse


INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE

La prenotazione è valida fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dell’appuntamento. Oltre questo termine, l’ingresso è consentito compatibilmente con i posti a disposizione.

Organizzato da

191 follower
Molti clienti abituali

Nel 2022 il Festival Biblico accosta il testo dell’Apocalisse per indagarne alcuni degli aspetti più salienti. Pensiamo, infatti, sia un libro che offre delle chiavi interpretative per decifrare questo presente ambivalente, con coraggio, senso di responsabilità e con uno sguardo di speranza, come recita il titolo scelto per la 18ª edizione del Festival “E vidi un nuovo cielo e una nuova terra” (Ap 21,1).

Apocalisse è il libro con cui si chiude la Bibbia, uno scritto a tratti enigmatico, ricco di simboli e per questo di complessa interpretazione, ma anche colmo di speranza e di fiducia. Un libro di profezia, che porta con sé l’annuncio del significato della storia e apre a una visione sul futuro pur restando ben radicato nel presente, e di rivelazione – questo significa, infatti, il termine άποκάλυψις, apokálypsis, in greco – ponendo Gesù, il Crocifisso-Risorto, come chiave di lettura dell’intera vicenda umana e del mondo.