STAGE Liceo Classico CNPD 25-26

STAGE Liceo Classico CNPD 25-26

Stage orientativi per partecipare a lezioni caratterizzanti del Liceo. Seleziona data e orario, quindi clicca su "Riserva un posto".

Di Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale (UD)

Seleziona data e ora

lun, 18 nov 2024 08:00 - 13:00 CET

Località

Liceo Classico

Foro Giulio Cesare, 11 33043 Cividale del Friuli Italy

Informazioni sull'evento

Le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado possono partecipare a uno stage di una mattinata presso il nostro Liceo per guardare direttamente come si svolge una giornata nella nostra scuola.

ATTENZIONE Gli studenti potranno rimanere ad assistere anche all'attività pomeridiana e usufruire della mensa del convitto in tale giornata. Se si desidera terminare lo stage alle ore 16:00 bisogna richiederlo tramite mail indirizzata a udvc01000c@istruzione.it con OGGETTO "Stage Liceo Classico".

Organizzato da

Studiare e imparare al Convitto "Paolo Diacono" significa stare al passo con i tempi.

Il Convitto Nazionale offre all’utenza la possibilità di un percorso formativo completo, che va dai 6 ai 20 anni, ovvero la cosiddetta “verticalizzazione del ciclo di studi”: dalla Scuola Primaria, passando per la Scuola Secondaria di 1° grado, gli alunni del “Paolo Diacono” possono ritrovarsi allievi della Scuola Secondaria di 2° grado iscrivendosi a scelta ad uno dei quattro Istituti Superiori annessi all’Istituto: il Liceo Classico, il Liceo Scientifico, il Liceo delle Scienze Umane ed il Liceo Linguistico.

Nell’attività di studio la serietà dei contenuti curricolari è coniugata con l’attualità degli strumenti di comunicazione. Informatica e multimedialità, navigazione e ricerca online, convegni, conferenze, visite culturali, arte e spettacolo. Ma anche lavori di gruppo, viaggi reali e viaggi virtuali ….

Il Convitto costruisce progetti qualificanti che migliorano l'offerta formativa, ed investe su attività che toccano anche la dimensione internazionale, interessando l'elemento linguistico, sociale, storico, etc.

Per gli studenti, partecipare ai progetti significa anche interagire e confrontarsi con gli altri, tessere relazioni, creare legami e fare esperienza diretta.