Terre di mezzo Editore ti aspetta: il dietro le quinte della redazione!
La vendita termina a breve

Terre di mezzo Editore ti aspetta: il dietro le quinte della redazione!

In occasione del trentesimo compleanno, Terre di mezzo Editore apre le sue porte ai lettori!

Di Terre di mezzo Editore

Data e ora

ven, 15 nov 2024 10:00 - 20:00 CET

Località

Terre di mezzo editore

10 Via Calatafimi 20122 Milano Italy

Programma

10:00 AM - 2:00 PM

La redazione si racconta: vieni a conoscerci!

2:00 PM - 6:00 PM

La redazione si racconta: vieni a conoscerci!

6:00 PM - 8:00 PM

Aperitivo: "L'invenzione dei tuoi occhi" in mostra

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 10 ore

Per un giorno, vieni a trovarci!

Quest’anno, come sapete, Terre di mezzo festeggia trent’anni e in occasione di Bookcity abbiamo deciso di aprire le porte ai nostri lettori per una giornata intera!

Venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 10, potrete venire a curiosare dietro le quinte della nostra redazione, conoscere gli editor delle guide dei cammini e dei libri per piccoli e giovani lettori, e scoprire i tantissimi progetti che realizziamo (conoscete la nostra fiera Fa’ la cosa giusta!? o il nostro evento dedicato al mondo dell’educazione Sfide - La scuola di tutti?).


Chi verrà nella nostra redazione di Milano potrà visitare la mostra dedicata a L’invenzione dei tuoi occhi, un libro scritto da Francesca Berardi e illustrato da Lucio Schiavon a cui teniamo molto. È la storia vera di Walter, un uomo senza fissa dimora, un canner a New York , che costruisce occhiali di cartone speciali, un filtro per proteggersi, isolarsi e vedere le giornate sempre diverse.


L’invenzione dei tuoi occhi ci ricorda da dove veniamo: Terre di mezzo infatti nasce come giornale di strada nell’ottobre del 1994. Scrivevamo nel primo editoriale di allora: “Giochiamo una scommessa: rimettere in circolo notizie che riguardano chi sulla strada vive, sotto gli occhi di tutti, e però invisibile ai più”.


Il 15 novembre alle 18 Sara Ragusa, editor del libro, introdurrà qui in redazione la mostra con le tavole di Lucio Schiavon e gli occhiali di Walter, e alla fine faremo un brindisi tutti insieme. (Dopo le 18 non sarà possibile visitare la redazione)


Speriamo in questa giornata di condivisione di regalarvi qualcosa di ognuno di noi, della nostra passione, dei valori che ci guidano ogni giorno. Delle tante cose che siamo e che amiamo. Speriamo anche di imparare qualcosa da voi, dal vostro sguardo, e di trasportarlo nelle terre di mezzo che abitiamo.


👉 Per partecipare alla giornata in redazione dovete iscrivervi, indicando lo slot orario in cui verrete. Vi aspettiamo!

Per dubbi e domande potete scrivere all'indirizzo librerie@terre.it.


Organizzato da

Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.

Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.

I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.

Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.