Per il meetup di aprile avremo con noi Emilio Junior Francischetti che ci accompagnerà nel magico mondo delle tastiere raccontandoci la sua esperienza e di come possano migliorare la DevEx e l'efficacia generale di uno sviluppatore software.
Di seguito maggiori dettagli.
18:45
Arrivo e saluti
19:00
The perfect keymap for me - Emilio Junior Francischetti
Un carpentiere può inserire un chiodo con un solo colpo di martello. In tanti mestieri con l'esperienza si arriva alla massima padronanza dei propri strumenti di lavoro. Ma noi dev sappiamo davvero usare le nostre tastiere?
Faremo un tour nel magico mondo delle tastiere, vedendo il potere che ci può sbloccare, customizzando il firmware secondo le nostre esigenze. Portando la nostra DevEx ad un altro livello, utilizzo soli 36 tasti.
Emilio Junior Francischetti
Appassionato di sviluppo software e automazione, amo prendere dei bei monoliti, grossi, super accoppiati e ovviamente senza tests, per poi trasformarli in applicazione cloud native in salsa TDD, DDD, CQRS, Event Sourcing e ovviamente su Kubernetes.
Mi definisco quindi un Restauratore Software.
21:00
Cena in compagnia per chi vuole
N.B.
Il luogo del meetup è raggiungibile con i mezzi pubblici utilizzando la linea ferroviaria TPER Bologna - Vignola, fermata "Casalecchio Ceretolo".
Se volete rimanere aggiornati sui prossimi eventi potete iscrivervi alla nostra mailing list .