THRILLER PARTY A TORINO
Venerdì 22 novembre dalle ore 20,30
Presso l’associazione Antonicelli di via Cesare Battisti 4 a Torino,
si terrà un incontro sul thriller con scrittori e saggisti piemontesi, che si confronteranno su gioie e dolori che scaturiscono dalla scrittura di un libro che tratta di delitti:
Massimo Centini, antropologo specializzato in storia del crimine, che parlerà di quali elementi bisogna tener conto per scrivere un giallo
Mario Barale, scrittore, porterà una serie di successo dalle venature horror che ha come protagonista il commissario Baretti
Giuseppe La Barbera, autore di alcuni gialli best-sellers, La ragazza del parcheggio e Stai calmo! Analizzerà le maggiori possibilità di un giallo territoriale
Daniel Roux, artista e ricercatore, con il suo giovane Lombroso investigatore del libro The Chain, porterà un esempio di crimine nella storia attraverso il libro, il film e gli oggetti di scena.
Modera Katia Bernacci
Entrata libera, necessaria la prenotazione ad info@yumebook.it oppure al numero 3482729600
Al termine dell’evento sarà offerto un rinfresco “assassino”.
Un evento Yume edizioni www.yumebook.it
I thriller sono un genere letterario che tiene il lettore col fiato sospeso, intrecciando intrighi, misteri e suspense. Autori come Agatha Christie, Arthur Conan Doyle e James Patterson hanno contribuito in modo significativo a definire il genere con le loro storie avvincenti e personaggi iconici.
Da allora il fascino dei libri che parlano di crimine non si è affievolito e anche se con le dovute cautele, necessarie perché il delitto, protagonista di molti generi letterari, si scontra anche con la realtà, e in particolare con il femminicidio, fenomeno purtroppo dilagante in questi tempi.
La Yume ha scelto tra i suoi autori più letti, alcuni scrittori di thriller, giallo e noir, per la loro abilità nel giocare con i dettagli e nel costruire climax, per organizzare una serata a tema, tra il divertimento, l’ispirazione e il confronto. Non vi perdete questo incontro che mette in luce la faccia noir di Torino.