TRIO CHAGALL A CASA DELL'ABATE NALDI

TRIO CHAGALL A CASA DELL'ABATE NALDI

Concerto del Trio Chagall a Casa dell'Abate Naldi

Di LE DIMORE DEL QUARTETTO

Data e ora

gio, 26 ago 2021 18:00 - 19:00 CEST

Località

Via Dante Alighieri, 24

24 Via Dante Alighieri 53027 San Quirico d'Orcia Italy

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Concerto del Trio Chagall a Casa dell'Abate Naldi

Nonostante la giovanissima età, il Trio Chagall si è imposto all’attenzione dell’ambiente musicale grazie agli straordinari risultati ottenuti alla XX edizione del Premio “Trio di Trieste”, risultando il più giovane gruppo da camera mai premiato nella storia del concorso.

Fondato nel 2013 presso il Conservatorio di Torino sotto la guida di Marco Zuccarini, attualmente studia con Antonio Valentino e dal 2016 si perfeziona presso l’Accademia di Musica di Pinerolo con il Trio Debussy. Nel 2018 è risultato vincitore assoluto per la musica da camera e finalista del concorso Amadeus Factory, le cui fasi di concorso ed il workshop con Enrico Bronzi sono state trasmesse su Sky Classica HD. Il Trio ha inoltre ottenuto premi in concorsi nazionali ed internazionali.

L’intensa attività concertistica ha portato i musicisti ad esibirsi in sedi prestigiose, tra cui la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Teatro dal Verme, Palazzo Carignano, Reggia di Venaria, Teatro Vittoria per l’Unione Musicale, Musei Vaticani, Sala Sassu presso il Conservatorio di Sassari e Casa Verdi per Società del Quartetto di Milano.

PROGRAMMA

Franz Schubert (1797 – 1828) – Trio op. 99 in si bemolle maggiore, D. 898

I. Allegro moderato II. Andante un poco mosso III. Scherzo IV. Rondò

Al fine di partecipare in sicurezza, Casa dell'Abate Naldi garantirà il distanziamento fisico e il rispetto delle norme previste dal DPCM più recente. Sarà inoltre necessario per tutti i partecipanti indossare la mascherina.

Organizzato da

Le Dimore del Quartetto è un’impresa culturale creativa che valorizza la musica da camera e il patrimonio culturale europeo, in una economia circolare attraverso l’organizzazione di:

  • Residenze e concerti in dimore storiche e altri luoghi d’interesse culturale
  • Festival volti a scoprire e valorizzare i territori e la musica da camera
  • Masterclass e percorsi di formazione per musicisti
  • Progetti didattici per le scuole primarie, secondarie e università
  • Attività di sensibilizzazione sociale
  • Formazione e attività di team-building per aziende
  • Valorizzazione dell’alta liuteria artigiana
  • Proposte sartoriali per il pubblico e il privato
  • Progettazione europea
  • Supporto logistico e organizzativo a enti concertistici e accademie di alta formazione

Nata nel 2015 da un’idea di Francesca Moncada, Le Dimore del Quartetto si sviluppa a partire da un semplice scambio: alla vigilia di un impegno artistico, i musicisti vengono ospitati gratuitamente in una dimora storica per qualche giorno e, in cambio, offrono un concerto ai proprietari. Si creano così occasioni di incontro in luoghi inconsueti e in territori spesso decentrati, riportando in vita spazi non pienamente utilizzati e avvicinando un nuovo pubblico alla musica da camera.

Fine vendite