Un Castello da favola per Natale a Varzi
Benvenuti al magico evento natalizio presso il Castello Malaspina! Questo Natale, immergetevi in un'atmosfera incantata tra le mura di questo suggestivo castello dell'Oltrepò Pavese. Scoprite l'area pubblica del Castello degli Odetti di Marcorengo addobbata per la festa. Troverete un ambiente e un'atmosfera che vi farà sentire come in una fiaba. Portate la famiglia e gli amici per un'esperienza indimenticabile.
Le favole di Natale nei Castelli rivivono e si alimentano di bellezza con tutto il fascino della storia e dei racconti dei loro luoghi. Quest’anno, il Castello Malaspina di Varzi, situato dove inizia l’antica via del sale, a poco più di un’ora da Milano, si trasforma in un posto magico per celebrare il Natale con eventi speciali e in un’atmosfera unica. Nel giorno dei mercatini di Natale del Borgo Medioevale di Varzi.
Domenica 15 dicembre dalle 10 alle 18 una giornata a ingresso gratuito: Il Castello Malaspina della Famiglia Odetti di Marcorengo apre la sua parte pubblica addobbata per Natale, per far vivere ai visitatori la magia delle feste in una cornice unica. In occasione della giornata dei mercatini di Natale proposta dalla Città di Varzi anche nel suo Borgo Storico si accede così anche alla corte dei Malaspina, aperta alla città e ai visitatori in un suggestivo luogo d’arte, di aneddoti e racconti.
Dalle ore 16: le Favole di Natale animeranno il Castello Malaspina, un appuntamento per i più piccini. Un pomeriggio speciale dedicato ai bambini e alle loro famiglie: storie incantate tra le antiche mura, subito dopo la visita di Babbo Natale alla Torre delle Streghe prevista alle ore 15:00.
Ingresso al Castello da Piazza Umberto I - Varzi (PV).