Un Mondo Diverso è Possibile: Nicolò Govoni racconta Still I Rise

Un Mondo Diverso è Possibile: Nicolò Govoni racconta Still I Rise

Nicolò Govoni presenta Still I Rise e i futuri progetti.

206 follower
Da Still I Rise A.P. S.
206 follower
3.1k partecipanti ospitati 📈

Data e ora

dom, 4 mag 2025 17:30 - 19:30 CEST.

Località

Sala Polifunzionale E. De Lotto

29 Corso Italia 32046 San Vito di Cadore Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 2 ore
  • Parcheggio gratuito presso la location

Nicolò Govoni presenta Still I Rise e i futuri progetti. Ad accompagnare l'evento la musica dei The Nomad Brothers il duo formato da Rashmi Bhatt, Maestro Indiano di fama internazionale, insieme a Kora Hero, noto musicista del Gambia.

Ingresso libero con donazione consapevole.


Iscrivendoti a questo evento dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy relativa a come Still I Rise tratterà i tuoi dati personali, disponibile a questo link
Informativa Privacy Still I Rise

La voce di Kora Hero, nome d’arte di Alieu Saho (musicista in cartellone a Trasimeno Blues come concerto di apertura del Festival, alla Rocca di Castiglion del Lago, alle h. 21), è profonda, polifonica e avvolgente come la kora, lo strumento che è diventato la sua missione. Si tratta di una sorta di arpa-liuto, con 21 corde, un profilo simile al liuto anche se viene accomunato alle arpe per la posizione delle corde e per la tecnica che richiede nel suonarla. Le corde della kora vibrano offrendo articolate sonorità che sembra arrivino dalle viscere della terra, per connettersi con le stelle, attraversando i corpi, le anime, i cuori dell’umanità, come se fossero una centralina energetica di connessione tra poli estremi di un’unica variegata dimensione. Come Alieu, la kora è originaria del Gambia, diffusa presso i popoli Mandinka ed è lo strumento dei griot dell’Africa occidentale. La si trova prevalentemente in Mali, Guinea, Senegal e Gambia, ovviamente. A seconda delle regioni, può avere anche 22 corde ed è un elemento identitario di questo artista coraggioso.

Domande frequenti

Come posso donare?

Scansiona il Qr Code che trovi sulla locandina, oppure troverai i nostri volontari in loco che potranno accoglierti e darti tutte le informazioni per la tua donazione.

Quanti biglietti posso prenotare e come faccio se devo disdire una prenotazione?

Puoi prenotare a tuo nome fino a un massimo di 1 biglietto. Ti preghiamo di informarci qualora dovessi annullare la tua prenotazione o parte della tua prenotazione scrivendo a: eventi@stillirisengo.org come oggetto: modifica o annullamento prenotazione NOME E COGNOME DEL PRENOTANTE

Trovo parcheggio?

SI, puoi trovare parcheggio gratuito in zona.

Organizzato da

206 follower
3.1k partecipanti ospitati