Unreal Engine per l'ArchViz | Corso Completo
Eseguiremo la manutenzione di routine del sito a partire dalle 22:30 PDT di sabato 21 settembre (7:30 CET di domenica 22 settembre). Prevediamo che ci vorranno 15 minuti ed eventbrite.com non sarà disponibile in questo intervallo. Per gli ultimi aggiornamenti sullo stato, consulta http://www.eventbritestatus.com.

Unreal Engine per l'ArchViz | Corso Completo

Unreal Engine é la scelta giusta per coloro che desiderano realizzare immagini o animazioni fotorealistiche e scene interattive per l'AR/VR.

Data e ora

mar, 12 nov 2024 09:00 - mar, 26 nov 2024 17:00 CET

Località

4m group - Milano

4 Via Aosta 20155 Milano Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

Date: 12, 13, 14, 19, 20, 21, 26 novembre 2024

Durata: 49 ore

Orari: 09:00-17:00

Sede: Via Aosta, 4, 20155 - Milano (MI)


Unreal Engine per l’Archviz | Corso Completo è il corso completo per chi voglia approcciarsi in modo professionale all’utilizzo di Unreal Engine per la visualizzazione architettonica e di prodotto.

In origine Unreal Engine é stato concepito per essere utilizzato come motore di gioco per lo sviluppo di videogames, tuttavia, ad oggi, il suo impiego è piú ampio e riguarda numerosi settori (industriale, architettonico, cinematografico, ecc.) poiché fornisce soluzioni altamente tecnologiche ed interattive. Dalle ‘semplici’ immagini ed animazioni fotorealistiche, gli utilizzi piú diffusi riguardano la creazione di configuratori di prodotto e di applicazioni per la realtà aumentata e la realtà virtuale.

Unreal Engine per l’Archviz | Corso Completo fornisce gli strumenti per creare immagini fotorealistiche e scene interattive in cui l’osservatore/utente puó, in tempo reale, eseguire azioni all'interno della scena virtuale come, ad esempio, accendere/spegnere le luci in vari ambienti, spostare/ruotare oggetti o complementi d’arredo, sostituire materiali, aprire/chiudere porte, ecc.

A partire da modelli 3D di design, di architettura e della pubblicità italiana, lo studente viene condotto con gradualità lungo l’efficace flusso di lavoro per realizzare rendering di scene d’interni e di esterni ed apprendere il linguaggio di programmazione utile a renderle interattive.

Lo studente al termine del corso sarà in grado di:

  • Configurare l’interfaccia di lavoro ed utilizzare i principali comandi di navigazione nello spazio di lavoro.
  • Importare un modello 3D realizzato con 3ds max, Revit, SketchUp, AutoCAD e altro ancora, utilizzando il formato Datasmith.
  • Realizzare una Ambientazione architettonica credibile e realistico con l'utilizzo di Assets 3D e della tecnologia Nanite.
  • Creare inquadrature d'impatto e suggestive.
  • Imparare a gestire al meglio i parametri di camera per il massimo controllo dell'obiettivo e degli effetti visivi della fotocamera virtuale.
  • Impostare e gestire l’illuminazione diretta ed indiretta (global illumination) tramite gli algoritmi avanzati di Unreal Engine.
  • Creare materiali fotorealistici per la massima qualità nel rendering e nell'animazione.
  • Scegliere la configurazione ottimale dei parametri per l'ottenimento di immagini prive di difetti ed artefatti visivi.
  • Eseguire interventi migliorativi sull’immagine finale, in post-produzione utilizzando Photoshop e i Render Elements.
  • Creare animazioni di qualità professionale sfruttando il Sequencer.
  • Sviluppare scene interattive dove eseguire azioni (es. cambio materiale di un oggetto, accendere/spegnere le luci, aprire/chiudere porte, ecc.).
  • Realizzare applicazioni per la visualizzazione architettonica e di prodotto per sistemi Windows e dispositivi Android.


Aziende: 1.490,00 € + IVA

Privati: 1.290,00 € IVA inclusa

Studenti: 1.096,00 € IVA inclusa

Organizzato da

4m group si preoccupa di estendere la fruibilità dei dati digitali di progettazione attraverso tutta l'azienda e anche fuori da questa.

I consulenti di 4m group, come missione aziendale, si preoccupano di analizzare approfonditamente tutti i colli di bottiglia che impediscono o limitano fortemente il libero flusso dei dati tecnici dagli uffici di progettazione a quelli commerciali e marketing per pilotare e aumentare le vendite.

La soluzione di questa classe di esigenze rappresenta il cuore delle attività di 4m group. L'azienda non ha interesse nel vendere apparecchiature e sistemi hardware e software, non suggerisce prodotti e/o servizi che non servono al cliente o che non gli consente di migliorare le proprie performance.

Ogni professionista di 4m group è, prima di tutto, un ingegnere competente nel proprio settore di attività.

L'azienda, nel corso degli anni, ha accumulato una profonda esperienza e notevoli successi in mercati quali:

  • Machinery - Macchinari
  • Consumer Products – Prodotti di largo consumo
  • Defense & Aerospace – Difesa e industria Aerospaziale
  • Civil & Architectural – Ingegneria civile e Architettura

Il nostro lavoro è quello di offrire formazione e consulenza nell’area delle Tecnologie assistite da calcolatore - Computer Aided Technologies (CAT), all’interno delle quali ci concentriamo sugli aspetti metodologici ed operativi delle richieste del cliente.

Facciamo tutto questo attraverso un team di professionisti di primo ordine e, dove non possediamo le competenze non fingiamo: abbiamo in essere alcune partnership con società del nostro rango, competenti ed affidabili.

Il frutto del nostro lavoro è un fatturato in costante crescita, grazie alla fiducia che, nel corso degli anni ci ha dato la nutrita schiera dei nostri clienti.

4m group – Men, Methods, Management, and...More.