WEBINAR - OLIGOTERAPIA E MTC -DOTT. GIUSEPPE GIANFRANCESCO

WEBINAR - OLIGOTERAPIA E MTC -DOTT. GIUSEPPE GIANFRANCESCO

WEBINAR - OLIGOTERAPIA e MTC - L'INQUADRAMENTO DIATESICO-ENERGETICO E GLI APPARATI COINVOLTI - DOTT. GIUSEPPE GIANFRANCESCO

Data e ora

gio, 17 ott 2024 04:30 - gio, 14 nov 2024 06:00 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 28 giorni 2 ore

Accademia Medicina della Persona e CeMON Generiamo Salute


organizzano il


WEBINAR - OLIGOTERAPIA E MTC -L'INQUADRAMENTO DIATESICO-ENERGETICO E GLI APPARATI COINVOLTI - DOTT. GIUSEPPE GIANFRANCESCO

Rimedi catalitici e fitoterapici coadiuvanti delle disfunzioni connesse alle disarmonie dei 5 movimenti in MTC


Dott. Giuseppe Gianfrancesco – Doctor of Naturopatic Medicine (USA) Ph.D Naturopatic Science-Master in Oligoterapia catalitica e meristematica - Master in fisiologia probiotica e nutrizione


5 lezioni: giovedì 17 – 24 e 31 ottobre e 7 e 14 novembre 2024 - dalle 13.30 alle 15.00


Riservato ai Professionisti della Salute


SCARICA DEPLIANT


OBIETTIVI DEL CORSO

Una serie di incontri volti ad approfondire l’utilizzo degli oligoelementi diatesici e catalitici seguendo l’abbinamento degli stessi ai livelli energetici secondo la logica dei Cinque Elementi in Medicina Tradizionale Cinese. Sempre partendo dall’inquadramento diagnostico energetico-funzionale-psicologico di base ricavato dall’ascolto e dall’obiettività, integreremo alcune nozioni fondamentali di MTC, come la legge dei 5 movimenti, gli abbinamenti a loro relativi (organi ed apparati di Loggia, sapori, colori, sentimenti), e la prevalenza d’organo e funzione. Non è necessario avere competenze specifiche in merito, ma si potrà giungere ad un inquadramento diagnostico costituzionale attendibile al fine di una prescrizione maggiormente mirata ed efficace.
In ogni persona esiste sempre un organo dominante o una funzione d’organo responsabile di quelle disarmonie funzionali alla base dello squilibrio. Nelle disfunzioni, non sempre il solo trattamento del sintomo e dell’organo principale coinvolto ne consente la completa risoluzione: in situazioni di cronicità, si dovrà optare per un intervento anche su altri sistemi ed apparati connessi tra loro in relazione dinamica. Nell’inquadramento del soggetto, emergono quasi sempre due o più organi e funzioni annesse da riequilibrare. L’obiettivo finale sarà quello di evidenziare e riequilibrare l’organo, e di conseguenza la loggia energetica di pertinenza da cui tutto parte, per poter curare e riarmonizzare la predisposizione individuale del soggetto, diatesica o di terreno. Usando gli oligoelementi (singoli o in sinergia), e alcuni estratti fitoterapici di complemento, si potrà intervenire su tre livelli diversi: il sintomo locale, l’apparato o gli organi secondari e il terreno costituzionale.

Utilizzando gli oligoelementi con questa logica, come strumento aggiuntivo, maneggevole e privo di controindicazioni, si potrà lavorare sia sull’organo dominante, sia su tutto il sistema dinamico: agiremo quindi rapidamente non solo sui sintomi, ma anche sul riequilibrio del terreno, prevenendo le recidive e rallentando la progressione eventuale di malattia.


PROGRAMMA


LEZIONE 1 – 17 ottobre 2024– ore 13.30-15.00

Inserire argomento principale della lezione

LOGGIA ENERGETICA DI LEGNO


  • Concetti di base della MTC
  • Le 5 logge energetiche
  • Le 5 diatesi e abbinamento diatesico ai livelli energetici
  • Diatesi allergica (Manganese)
  • Loggia energetica di LEGNO - organi, visceri e funzioni collegati alla loggia (fegato - vescica biliare)




LEZIONE 2 – 24 ottobre 2024 - ore 13.30-15.00

Inserire argomento principale della lezione

LOGGIA ENERGETICA DI METALLO


  • Loggia energetica METALLO
  • Diatesi ipostenica - infettiva (Manganese-Rame)
  • Organi e visceri collegati alla loggia (polmone - grosso intestino)


LEZIONE 3 – 31 ottobre 2024 - ore 13.30-15.00

LOGGIA ENERGETICA DI FUOCO


  • Loggia energetica FUOCO
  • Diatesi distonica - disreattiva (Manganese-Cobalto)
  • Organi e visceri collegati alla loggia (cuore - piccolo intestino)


LEZIONE 4 – 7 novembre 2024 - ore 13.30-15.00

Inserire argomento principale della lezione

LOGGIA ENERGETICA DELL'ACQUA


  • Loggia energetica di ACQUA
  • Diatesi anergica (Rame-Oro-Argento)
  • Organi e visceri collegati alla loggia (rene - vescica urinaria)



LEZIONE 5 – 14 novembre 2024 - ore 13.30-15.00

Inserire argomento principale della lezione

LOGGIA ENERGETICA DI TERRA


  • Loggia energetica di TERRA
  • Diatesi SINDROME disadattamento (Zinco-Rame / Zinco-Nichel-Cobalto)
  • Organi e visceri collegati alla loggia (milza - pancreas - stomaco)



Curriculum relatore

1994-1998 conseguimento Laurea in Medicina Naturopatica Campus italiano Clayton University St:Louis-Missouri-USA. Titolo della tesi: Diagnosi e terapia in Medicina Tradizionale Cinese votazione 110/110 (A+)

1998 Dottorato di ricerca in Scienze Naturopatiche Central Pacific University State of Hawaii-USA.

Titolo della tesi: Homeopathy and Fitoterapic Remedies. Integrazione teorico pratica post laurea in Scienze Naturopatiche presso Oradea University Facoltà di Medicina e Farmacia. Certificazione internazionale di competenza Professional of Naturopathy AJA Register Europe-Registro generale dei professionisti dell’unione Europea.
Esperto in Oligoterapia catalitica con conseguimento del Master in oligoelementi e drenaggio meristematico. Ricercatore sulle classificazioni e studi relativi dei ceppi probiotici relativi alle patologie riguardanti il sistema immunitario intestinale.
Master Universitario di alta formazione in Probiotica e Nutrizione (Centro studi di probiotica e nutrizione Università popolare di Arezzo riconoscimento ministeriale di ricerca ed ente di formazione).
Divulgatore in sinergia con il dipartimento di microbiologia Università di Bologna (Wellmicro Microbiopassport) per il test di sequenziamento del DNA batterico intestinale e vaginale: GUT TEST e VAGINAL TEST.

Docente per Accademia del naturale della Dr.ssa Silvia Giovetti

Docente a contratto di aziende produttrici di rimedi naturali inerenti l’informazione scientifica di integratori vegetali e probiotici, tiene conferenze e seminari sulla Medicina Naturopatica classica e preventiva in varie regioni italiane.

Lezioni magistrali post laurea in Medicina Tradizionale Cinese presso European Institute of Technology (Campus italiano RSM Università Statunitensi) fino al 2003.



Iscrizione

Per l'iscrizione clicca su REGISTRATI.

Se l’inserimento dei dati da parte dell’utente sarà avvenuto in modo corretto, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato un ticket elettronico (formato pdf) che attesterà l’avvenuta registrazione.

Le lezioni verranno trasmesse attraverso la piattaforma zoom che potete scaricare GRATUITAMENTE da questo indirizzo:https://www.zoom.us/download

Qui un tutorial per installare il programma

Troverete informazioni sull’utilizzo di zoom al seguente link:https://www.youtube.com/user/ZoomMeetings

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare: webinar@cemon.eu - Tel. 0815057296 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Il codice ID da inserire nel programma Zoom per collegarvi al webinar, sarà inviato con la conferma d'ordine e sarà inviato nuovamente con una mail nei giorni precedenti al webinar, il giorno precedente e il giorno stesso,


Il Webinar

Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet. Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell'esposizione potrete interagire con i docenti ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.