Just Added!

CAMBIAMO COPIONE! Lettura scenica e Panel 2. UOMINI CHE CAMBIANO

  • ALL AGES

Lettura scenica a cura di Nicole Rossi e Antonia Fotaras - Panel 2. UOMINI CHE CAMBIANO: ALLEANZE OLTRE I GENERI PER UN NUOVO IMMAGINARIO

By Women in Film, Television and Media Italia

Date and time

Saturday, November 23 · 3:30 - 5pm CET.

Location

Palazzo Merulana

121 Via Merulana 00185 Roma Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour 30 minutes
  • ALL AGES

La lettura scenica a cura di Nicole Rossi e Antonia Fotaras e il panel Uomini che cambiano: alleanze oltre i generi per un nuovo immaginario sono due attività di Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere. 2a Edizione” , evento ideato ed organizzato da WIFTMI - Women in Film, Television & Media Italia per sostenere la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con il supporto di Palazzo Merulana, CoopCulture, Fondazione Elena e Claudio Cerasi e Esquilino Comunità Porta di Roma, con la partecipazione di Visionarie | Donne tra cinema, tv e racconto, 100autori, Differenza Donna, Diversity, Le Contemporanee, Maschile plurale, Mujeres nel cinema, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, Campus di Roma, Osservatorio maschile, Una Nessuna Centomila, UNITA - Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, WGI – Writers Guild Italia; con il patrocinio di Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello; AGICI - Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti; ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali; APA - Associazione Produttori Audiovisivi; Comune di Roma; Regione Lazio.

L’appuntamento avrà luogo Sabato 23 Novembre dalle 9 alle 17, presso Palazzo Merulana, e anche quest’anno il pubblico potrà prendere parte ad incontri e attività volti a sradicare la normalizzazione della violenza di genere nella narrazione delle donne e degli uomini sullo schermo e nella vita reale.

Nel corso della giornata, spazio a due panel con tante/i ospiti ed esperte/i preceduti da 2 letture sceniche - una di Liliana Fiorelli e l'altra di Nicole Rossi e Antonia Fotaras-, un percorso di arteterapia, un'opera d'arte live e una serie di proiezioni di cortometraggi sul tema della violenza di genere.

Per questa edizione avremo due parole chiave: AZIONI e ALLEANZE.

Organized by