Col formajo xe mejo! Formaggi veneti straordinari e vini dalla Valtellina

Col formajo xe mejo! Formaggi veneti straordinari e vini dalla Valtellina

Sonia, la titolare del caseificio, racconterà gli stracchini più premiati a livello nazionale e internazionale ma anche altri formaggi che i

Date and time

Sunday, October 20 · 11 - 11:45am CEST

Location

Circolino Città Alta

19 Vicolo Sant'Agata 24129 Bergamo Italy

Refund Policy

Refunds up to 7 days before event
Eventbrite's fee is nonrefundable.

About this event

  • Event lasts 45 minutes

Da sempre il caseificio Castellan Urbano rappresenta una delle realtà casearie più affermate lungo le sponde del Brenta. Si definiscono "artigiani contemporanei" e da 50 anni sono custodi dei valori della manualità, della responsabilità, della creatività: espressione autentica della lunga storia manifatturiera del caseificio che ancora oggi si affida esclusivamente a una lavorazione artigianale, in cui i passaggi sono ancora eseguiti a mano. Sonia, la titolare, racconterà gli stracchini più premiati a livello nazionale e internazionale, ma anche altri formaggi che inebrieranno palato.

Ce ne parla Sonia Castellan, titolare dell'omonimo caseificio, che ci racconterà gli stracchini più premiati a livello nazionale e internazionale, ma anche altri formaggi che inebrieranno palato.


I FORMAGGI

  • Stracchino di latte di vacca
  • Morlacco al Tartufo: formaggio da tavola a pasta molle, impreziosito dall’aggiunta di brisura di tartufo estivo del Grappa.
  • Caciotta di capra
  • Stracchino di latte di capra


IN ABBINAMENTO

Una selezione di vini di Tenuta Scerscè


FORME IN ITALY

BERGAMO 18-20 OTTOBRE 2024

www.progettoforme.eu


N.B.: alcuni dei prodotti indicati potrebbero subire variazioni per eventuali problemi di reperibilità nell’imminenza dell’evento. Sarà cura dell’organizzazione pubblicare immediatamente sul sito l’eventuale sostituzione.

Organized by

FORME è un progetto di rete dedicato alla valorizzazione e promozione nazionale e internazionale dell’intero comparto lattiero-caseario italiano. La manifestazione è giunta alla ottava edizione ed è realizzata a Bergamo che vanta il primato Europeo per DOP casearie: ben 9 delle 50 DOP nazionali sono prodotte sul territorio della provincia.

€20