Il soprano Sara Fanin e la violinista Erica Zerbetto accompagnati al pianoforte da Davide Fagherazzi vi accompagneranno in una serata tra musiche natalizie, arie d'opera e brani celebri della musica classica.
Fondata nel 2011, Nova Symphonia Patavina coinvolge oltre 100 giovani musicisti under 35, offrendo loro opportunità di esibirsi, formarsi con masterclass e sperimentarsi nella gestione di un’organizzazione musicale. Con un'orchestra sinfonica, un'orchestra di fiati e un coro, NSP promuove eventi innovativi che valorizzano la musica classica e il suo legame con le altre arti. La mission è ispirare un cambiamento positivo nell'approccio alla musica classica attraverso concerti e attività culturali di alto valore.
Davide Fagherazzi
Diplomato in pianoforte e direzione d’orchestra, con un'intensa attività concertistica come solista e direttore di cori e orchestre, è fondatore e direttore artistico di Nova Symphonia Patavina. Ha diretto diverse realtà sinfoniche e corali, distinguendosi per progetti artistici di alto livello in Italia e all’estero.
Sara Fanin
Diplomata con lode in canto presso i Conservatori di Padova e Venezia, si è esibita in grandi in teatri nazionali e inrernazionali. Il suo repertorio spazia dal classico al barocco, moderno e contemporaneo. Attiva anche come docente e collaboratrice artistica, ha partecipato a numerosi eventi e festival musicali di rilevanza internazionale.
Erica Zerbetto
Diplomata in violino al Conservatorio C. Pollini di Padova, ha collaborato con orchestre come l'OPV e i Filarmonici Veneti, suonando con direttori prestigiosi. Primo violino dell'orchestra NSP, ha partecipato ad importanti masterclass e suonato con artisti di musica moderna come Laura Pausini e Francesco De Gregori. Direttrice dell'Orchestra Giovanile "A. Gualtieri" e docente dal 2022 all'IC "L. da Vinci" di Mestrino, suona un violino Joseph Benedict Gedler, Füssen 1784.