Mercoledì 4 dicembre alle ore 19,45 Antonella Colonna Vilasi terrà una conferenza su: "L' intelligence. A che serve e di cosa si occupa".
La conferenza e dibattito sul tema avrà luogo presso il ristorante Al cuore di Napoli ribelle, in via Cernaia 31 a Roma.
Si tratterà del libro: Il Sicherheitsdienst. Il servizio di informazione e intelligence delle SS, Carabba editore.
Antonella Colonna Vilasi è una studiosa italiana, docente di intelligence e storia dell’intelligence in numerose agenzie ed università. Si occupa di intelligence dal 1987. Ha all’attivo più di cento pubblicazioni e collabora con molteplici riviste scientifiche. Promuove lo sviluppo della cultura della sicurezza attraverso iniziative didattiche e sociali in qualità di responsabile del Centro Studi Intelligence, ente scientifico riconosciuto dal MIUR, iscritto al Registro della Trasparenza del MISE e della Commissione Europea. Costituito nel 2012 a Roma per sua iniziativa, è un’associazione di esperti italiani ed europei in materia di storia, geopolitica, sociologia, economia e sicurezza internazionale con la finalità di sviluppare un sapere interdisciplinare sull’intelligence.