Contezza - EarthinkFestival24#CURAMI
Few tickets left

Contezza - EarthinkFestival24#CURAMI

una produzione Tékhné - ES 4et

Date and time

Saturday, September 21 · 6:30 - 8pm CEST

Location

Fraz.Casabianca

Fraz.Casabianca 14100 Asti Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour 30 minutes

Contezza è la performance sonora di musica e parole e voce che Tékhné Teatro ed Elisabetta Serio 4et dedicano all’essenza stessa di Earthink Festival: da un lato la consapevolezza e la conoscenza piena e profonda dell’urgenza di prendersi cura di noi prima di tutto; dall’altro il bisogno stesso di comunità e di familiarità, una famiglia d’intenti, di etica, di valore e di spirito.

La musica è quella originale della pianista e compositrice Elisabetta Serio, le parole sono del Prof. Gaetano Iaia, prima di tutto uomo e poi filosofo sopraffino e poi ancora gentiluomo d’altri

tempi che ha portato Earthink Festival e la sua filosofia in cattedra all’Università Federico II di Napoli nel suo corso di Etica dell’Ambiente, Le voci sono quelle di Serena Bavo e Massimo Chionetti che hanno lavorato a lungo con il Prof. Iaia e che hanno amato Gaetano per la sua pacata rabbia nell’immaginare un mondo futuro senza cura, senza etica, senza comunità.

una produzione Tékhné - ES 4et

di e con Serena Bavo, Massimo Chionetti, Elisabetta Serio

Elisabetta Serio pianoforte

Serena Bavo voce

Massimo Chionetti voce

Jerry Popolo sax tenore e soprano

Aldo Capasso contrabbasso

Leonardo de Lorenzo batteri



Organized by

Nata come compagnia teatrale negli ultimi anni Tékhné è diventata a tutti gli effetti un’associazione che opera nel campo della promozione culturale. Earthink Festival e i progetti sul territorio piemontese hanno come comune denominatore l’obiettivo di utilizzare lo strumento cultura come attivatore sociale. Il Festival abbina le proposte puramente teatrali a momenti formativi e divulgativi sul tema dell’ambiente. I progetti (Dalla Terra alla Madri, I Luoghi del Bello, Enzima, OrtiCreativi) sono tutti finalizzati alla riqualificazione sociale in contesti a rischio. L’Associazione non ha fini di lucro e attraverso le proprie attività si propone di: contribuire allo sviluppo culturale dei cittadini attraverso la pratica della partecipazione attiva e democratica; di favorire la fruizione di attività culturali, ricreative e di formazione; di progettare, anche attraverso la collaborazione con altri enti/associazioni, iniziative culturali atte a promuovere e sviluppare principi di cooperazione e sviluppo.