Copia di Rocca Incanto per le Vie di Diagon Alley - Harry Potter Experience
Vivi una esperienza magica nel castello di Hogwards
Date and time
Location
Rocca Sforzesca di Bagnara
3 Piazza IV Novembre 48031 Bagnara di Romagna ItalyAbout this event
- Event lasts 9 hours
TRAMA: Un gufo maestoso becca ripetutamente il vetro della vostra finestra, svegliandovi dal sonno. Nella sua zampa stringe una lettera avvolta in pergamena, con il sigillo di Hogwarts ben in vista. Con il cuore che batte forte, prendete la lettera e ne leggete il contenuto:
"Carissimi Maghi e Streghe,
Se state leggendo queste righe, significa che siete stati scelti per entrare a far parte della più prestigiosa scuola di magia e stregoneria di tutti i tempi: Hogwarts!
Essendo alunni del primo anno, vi chiediamo di procurarvi tutte le attrezzature necessarie per iniziare i vostri studi nel modo migliore. Vi invitiamo quindi a recarvi a Diagon Alley per la ricerca di tutti gli oggetti magici di cui avrete bisogno.
Con i miei più cordiali saluti,
Il Professor Silente."
COME ISCRIVERSI?:
Inviare una Email al seguente indirizzo: prenotazioni@associazionecreativa.it
Nell'Oggetto della Email scrivere: CASTELLO HARRY POTTER - "Nome squadra"
I dati da inserire sono: Fascia oraria desiderata e una secondaria - Nome squadra – Casa di appartenenza - Numero partecipanti - Numero di Cellulare di un referente che potremmo usare anche per contattarvi in caso di necessità.
GIOCO E REGOLE: partirete per un viaggio per le vie di Diagon Alley attraverso la suggestiva e magica Rocca di Bagnara di Romagna, ogni squadra sarà libera di muoversi liberamente tra le varie stanze e aree del castello, cercando venditori, professori e oggetti.
Durante questa esplorazione vi attenderanno prove magiche di diverse discipline, se le supererete vi garantiranno degli oggetti della vostra lista magica.
SQUADRE: Minimo di 2 massimo di 15 per gruppo (La partecipazione di un adulto è obbligatoria quando la squadra presenta bambini al di sotto dei 16).
FASCE ORARIE: Il gioco è suddiviso a fasce orarie, ogni ora sarà divisa in 2 blocchi dove le squadre partiranno lungo il percorso ogni 30 minuti per lasciare un po' di distacco. Ogni Blocco conterrà massimo 40 persone.
Le fasce orarie sono: 15 – 16 – 17 – 18 - 19 - 20 - 21 - 22 – 23 "esempio: 19.00 - 19.30"
COSTO: Il costo per partecipante è di 15€ per gruppi pari o superiori alle 4 persone. Per gruppi inferiori il costo è di 18€ a testa. Il pagamento verrà fatto in contanti direttamente sul posto.
COSA SI VINCE?: La squadra che impiegherà il minor tempo nella risoluzione definitiva del mistero avrà in premio dei ciondoli dei doni della morte e dei buoni sconto (2x1) per l'intera squadra da usufruire in un altro magico evento targato CreativaEventi.
VITTORIA DELLE CASE: I punteggi di ogni singola squadra aiuteranno anche la vittoria della casa di appartenenza. Non c'è premio se non la gloria per il buon nome della casa.
FISSATO IN ALTO sull'evento sarà disponibile un file aggiornato con le fasce orarie disponibili in base alle prenotazioni.
IN CASO DI MALTEMPO: Se il tempo non permetterà l'evento questo sarà posticipato a data da destinarsi, ma se Silente ci ha insegnato qualcosa, basta puntare una bacchetta verso il soffitto... che ogni tanto fa degli scherzetti!
LUOGO: La maestosa rocca di Bagnara, sorta nel XV secolo ad opera delle famiglie Riario e Sforza, i signori dell'epoca, sulle rovine del castello medievale fatto costruire, nel 1354, da Barnabò Visconti. La Rocca originale era la parte più importante del sistema difensivo trecentesco, benché più modesta e più bassa rispetto a quella attualmente visibile, con due torri simmetriche, a levante e a ponente, perfettamente uguali. UN LUOGO MAGICO E RICCO DI STORIA!
Contatto telefonico e WhatsApp: 3383792523 oppure 3885657815.
Vi chiediamo di leggere attentamente i seguenti punti:
– Il percorso in Castello è strutturato per TUTTI I FANS da 0 a 100 anni: per tutti coloro che hanno voglia di abbandonare ogni pensiero ed entrare in un mondo magico.
– I bambini al di sotto dei 15 anni non potranno entrare da soli, ma devono esser sempre accompagnati da un adulto partecipante.