Disegnare il cambiamento
Just Added!

Disegnare il cambiamento

Presentazione del libro "Disegnare il cambiamento. 1994–2024: un viaggio tra società, tecnologia e architettura."

By Will Media

Date and time

Friday, November 29 · 11:30am - 12:30pm CET

Location

Cariplo Factory

34 Via Tortona 20144 Milano Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour

Trent’anni in cui è cambiato tutto. Dai nuovi scenari della politica mondiale alla rivoluzione digitale. Dal lavoro ai ritmi di vita. Dalle accelerazioni della società alla ricerca di una nuova empatia con il pianeta.Il cambiamento attraversa ogni dimensione, rovescia paradigmi, ci consegna un tempo di radicale incertezza. Chiede risposte a domande inedite.

C’è un luogo che tutto questo lo anticipa, lo incarna e lo genera: è la città. Questo spazio densissimo e in evoluzione da cui passano le sfide di oggi.

Così, sempre più, il ruolo di chi progetta e dell’architettura è interpretare il cambiamento, plasmando gli spazi dove abitiamo, lavoriamo, ci muoviamo, ci incontriamo.

Il nuovo libro di Progetto CMR invita a compiere un viaggio lungo trent’anni, in cui ripercorrere le opere più significative della società di progettazione integrata, nata nel 1994 e oggi holding che comprende 16 aziende attive a livello internazionale.

Una narrazione accompagnata da tre voci d’eccezione, quelle di Mario Calabresi, Luca De Biase e Paolo Di Paolo, che raccontano i momenti di svolta della storia, della tecnologia e della società.Alla presentazione in anteprima a Future4Cities parteciperanno:

  • Massimo Roj, architetto, ceo e founding partner di Progetto CMR
  • Mario Calabresi, giornalista e co-founder di Chora Media
  • Paolo Di Paolo, scrittore*
  • Luca De Biase, giornalista esperto di tecnologia


*in attesa di conferma


Al termine della presentazione, sarà offerta una piccola colazione 🥐 per chiaccherare sul libro insieme all'Architetto, non mancare!

Organized by

Will Media è una community online di 2,9 milioni di follower, utenti e aziende consapevoli del proprio impatto sul futuro. Prima su Instagram ed ora sviluppata su 8 diverse piattaforme, è nata per chi desidera avere una maggiore consapevolezza del mondo che lo circonda. Will è lo spazio dove coltivare la consapevolezza sui fatti quotidiani attraverso post, video e podcast data driven

L'obiettivo principale di Will è quello di rendere la propria community più consapevole delle sfide del nostro tempo e fornire alle persone gli strumenti per partecipare a un movimento intergenerazionale.