Dopo mezzanotte di Davide Ferrario a ingresso libero

Dopo mezzanotte di Davide Ferrario a ingresso libero

Incontro tra il Direttore del TFF Giulio Base e Davide Ferrario con a seguire la proiezione del film girato all'interno del Museo del Cinema

By Associazione Museo Nazionale del Cinema

Date and time

Tuesday, November 19 · 9 - 11pm CET

Location

Cinema Teatro Agnelli

111 Via Paolo Sarpi 10135 Torino Italy

About this event

  • Event lasts 2 hours

Nell'ambito del progetto Due o tre cose sul TFF è in programma un confronto pubblico tra il Direttore del Torino Film Festival Giulio Base e Davide Ferrario, Presidente onorario dell’AMNC, sul cinema a Torino.

A seguire è in programma la proiezione del film Dopo mezzanotte di Davide Ferrario (Italia 2004, 92’), nella recente versione restaurata dalla Cineteca del Museo Nazionale del Cinema.

Martino (Giorgio Pasotti), custode della Mole Antonelliana, è segretamente innamorato di Amanda (Francesca Inaudi), inserviente del fast food che frequenta. In fuga, dopo aver ferito il suo datore di lavoro, Amanda trova riparo proprio nella Mole Antonelliana, dove Martino le offre protezione nell’appartamento ricavato all’interno di un magazzino dismesso. Angelo (Fabio Troiano), ladro di automobili e fidanzato fedifrago di Amanda, minaccia il proprietario del fast food affinché la ragazza possa uscire dal nascondiglio. Nel frattempo, il timido Martino ha confessato il suo amore ad Amanda mostrandole un film particolare montato con spezzoni girati con la sua cinepresa d’epoca...

Prenotandosi, si acconsente all'inserimento del contatto mail per ricevere la newsletter mensile dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) che organizza proiezioni ed eventi gratuiti a Torino e dintorni.

Organized by

L‘Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) ha un radicato sguardo alla storia e al patrimonio cinematografico del nostro territorio, come è nella sua mission, ma anche, grazie alla rinnovata base sociale, un’attenzione continua al nuovo cinema, a giovani autrici e autori attraverso l’organizzazione di concorsi, festival, proiezioni, rassegne e laboratori.