Duo Antonov - Ponten

Duo Antonov - Ponten

A seguire buffet salato offerto da ‘Osteria all’Ussero da Antonio’

By Associazione Musicale Fanny Mendelssohn

Date and time

Thursday, May 15 · 9 - 10pm CEST

Location

Villa di Corliano

50 Via Statale Abetone Rigoli 56017 Corliano Italy

Refund Policy

No Refunds

About this event

Sergey Antonov, violoncello

Carl Pontén, pianoforte


----------------------------------------------------


PROGRAMMA

CAMILLE SAINT-SAËNS (1835-1921)
Suite per Violoncello e Pianoforte op. 16
I Prélude: Moderato assai
II Sérénade: Andantino
III Scherzo: Allegro grazioso IV. Romance: Adagio
V Finale: Allegro con brio


FRANCESCO CILEA (1866-1950)
Sonata per Pianoforte e Violoncello op. 38
I Allegro moderato
II Alla romanza: Largo doloroso
III Allegro animato


GREGOR PIATIGORSKY (1903-1976)
Variazioni su un tema di Paganini


A seguire buffet salato offerto da ‘Osteria all’Ussero da Antonio’

----------------------------------------------------


SERGEY ANTONOV Violoncello

RUSSIA - STATI UNITI

Il violoncellista Sergey Antonov, lodato dai critici di tutto
il mondo come “destinato a superstardom violoncello” (Washington Post), si distingue per una carriera internazionale sia come solista sia come musicista da camera. Dopo aver vinto la medaglia d’oro al Concorso Internazionale Tchaikovsky a Mosca nel 2007, ha fatto un tour in tutta Europa, Asia, Nord e Sud America esibendosi in prestigiose sale come la Grande Sala del Conservatorio di Mosca e la Suntory Hall di Tokyo. Ha collaborato con artisti del calibro di Denis Matsuev, Mikhail Pletnev e il violinista Misha Keylin, ed è membro dell’Hermitage Piano Trio.

Tra i suoi riconoscimenti figurano il Golden Talent Award (2008) e premi in concorsi come il Dotzhauer in Germania, il David Popper in Ungheria e l’American String. Ha fatto il suo debutto come direttore d’orchestra nella primavera del 2014.

Nato in una famiglia di violoncellisti, ha iniziato con la madre, Maria Zhuravleva, perfezionandosi al Conservatorio di Mosca sotto Natalia Shakhovskaya e alla Longy School of Music con Terry King. Le sue esibizioni sono state trasmesse su NHK Japan e NPR Boston. Vive a New York con sua moglie Nika e il figlio Noah.


CARL PONTÉN Pianoforte

SVEZIA

Ha iniziato la sua formazione musicale in Italia, dove è stato sostenuto da una borsa di studio dell’Istituto Italiano di Cultura a Stoccolma. Ha conseguito la laurea in Musica presso il Conservatorio di Musica di Firenze, dove ha studiato con Pietro Rigacci. Ha studiato a Praga con Radoslav Kvapil e al Mozarteum di Salisburgo con Andrzej Jasinski e con Dario di Rosa del Trio di Trieste.

Tra i momenti salienti della carriera di Carl ci sono una trasmissione radiofonica dal vivo dal Centro culturale di Chicago, un tour con la Guatemala Symphony in Sudamerica, recital
a L’Avana, Cuba, una residenza a Reykjavik per presentare compositori nordici, il Festival delle perle di Ohrid in Macedonia e un concerto per il re di Svezia a Örebro. Tiene regolarmente corsi in città come Sarajevo, Karlsruhe, Riga e in Svezia. Ha anche fatto un tour in Russia con il David Oistrakh Quartet, si esibisce spesso in formazioni da camera con cantanti.

Ha ricevuto premi dalla Royal Swedish Academy of Music, dalla regione di Södermanland ed è stato nominato ambasciatore culturale di Katrineholm.

Tickets

Frequently asked questions

Sono previste convenzioni per le persone con disabilità?

Alle persone con disabilità è riservato un biglietto omaggio. Si prega di contattare il numero 347 6371189 o 347 8509620 per procedere con la prenotazione.

Organized by