Lebasi torna live per vedere con la lente del genere le nostre emozioni.
Le emozioni sono universali, siamo tutti programmati per provarle, nessuno escluso. Ma fattori biologici, culturali e stereotipi di genere possono influenzare il modo in cui le viviamo e soprattutto le esprimiamo.
Perché ad esempio per le donne è normale e socialmente accettato piangere in pubblico ed esprimere la propria tristezza? Mentre invece gli uomini vengono incoraggiati sin da piccoli alla repressione di certe emozioni, perché considerate deboli?
L'analisi di queste differenze e dell'impatto sulla nostra regolazione emotiva, può aiutarci a creare uno spazio di comprensione e tolleranza verso noi stessi e verso gli altri, e porre le basi per nuovi modelli educativi a servizio di genitori e insegnanti.
Ne parliamo con Serena Barbieri, psicoterapeuta del centro clinico Spazio Formamentis di Milano.
L’evento è ospitato da 21 House of Stories di Città Studi, che mette a disposizione il suo spazio interno e un 20% di sconto per i partecipanti che vorranno fermarsi a pranzo presso il Bistrot. Lo sconto è valido su prenotazione tramite il seguente link, specificando nelle richieste speciali SCONTO 20% TALK: https://widget.thefork.com/it/0f776f23-8128-4f45-8f26-30ac0aca863c?utm_source=21houseofstories.com