Experience Art Workshop: Lay on Me
Nella traccia di sé, ogni partecipante è invitato a esplorare la propria unicità e la propria persona. Successivamente la sperimentazione artistica lo porterà a incrociare il sé con quello dell’altro, in una riflessione dinamica sulla reciproca presenza dell’altro dentro ognuno di noi.
Ogni partecipante, al termine del workshop, potrà portare con sè l'opera o le opere realizzate.
Il workshop si inserisce nella rassegna Live in Ubuntu Project, un ciclo di cinque tipologie di workshops aperti a tutti in cui esplorare la visione Ubuntu attraverso l’arte e la libera espressione creativa. Partendo dall’introspezione individuale, ogni incontro si estende progressivamente all’aspetto relazionale, creando un’esperienza profonda di connessione con se stessi e con gli altri. L’arte diventa il mezzo per aprire nuove possibilità di comprensione e di azione, esplorando in maniera autentica la propria identità e le dinamiche relazionali.
Ubuntu, un concetto africano che significa "Io sono perché noi siamo", è il filo conduttore di ogni attività, invitando i partecipanti a riflettere sulla propria esistenza come parte di un tutto, dove l'individualità e la comunità sono in costante interazione. Durante ogni workshop, ciascun partecipante avrà l'opportunità di scoprire come l’arte può essere un veicolo per esprimere emozioni, approfondire le relazioni interpersonali e sviluppare nuovi modi di interagire con il mondo.
I workshop sono tenuti da Avvassena, artista e designer riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Info:
Durata h.2
25 € (materiali e opera finale inclusi)
Per prenotazioni di gruppo, è possibile praticare un incontro riservato su richiesta in date concordate.
Per ulteriori info:
avvassena@gmail.com
+39 3468859901