Azzardo - ore 17:30
Incontro con Alessandra Mureddu in dialogo con Michela Atzeni
Evento gratuito
Un incontro che esplora le insidie del gioco d’azzardo attraverso l’esperienza e la testimonianza di Alessandra Mureddu, per aprire un dialogo più ampio sulle dipendenze e sulle loro forme sottili e pervasive. Il romanzo Azzardo è un viaggio lucido e spietato nel mondo delle sale da gioco attraverso la voce di una donna che tenta di salvare il padre, avvocato e giocatore compulsivo, solo per ritrovarsi lei stessa intrappolata nella dipendenza. Un’occasione per riflettere su un fenomeno che coinvolge e sconvolge tante vite, scoprendo come il desiderio di salvezza e appartenenza possa diventare una trappola ma anche, forse, una strada di rinascita.
Libro di riferimento: Azzardo (Einaudi, 2023)
Alessandra Mureddu vive a Roma e lavora in una Concessionaria Giochi. È laureata in giurisprudenza. Ha sempre scritto, seppure in maniera disorganizzata e questo libro le ha dato invece l’opportunità di raccogliere le idee e i ricordi legati a questi ultimi, non facili, anni di vita.
Michela Atzeni, attrice, regista, doppiatrice, performer, nel 2018 fonda a Cagliari QUARANTACINQUE Audiolibri & Doppiaggio. Insegna Dizione, Lettura Espressiva, Recitazione Microfonica. Ha collaborato con numerosi artisti e compagnie teatrali in spettacoli che spaziano dalla prosa al teatro danza, dal teatro musicale al radiodramma.
IMPORTANTE: La presente richiesta non è valida come prenotazione, si consiglia, per garantirsi il posto, di recarsi almeno 20 minuti prima sul luogo dell'evento.