FH GIOVANI: L’ARTE DEL PIANOFORTE
Just Added!

FH GIOVANI: L’ARTE DEL PIANOFORTE

a cura di Antonella Lunghi

By Festival Federico Cesi Musica Urbis

Date and time

Wednesday, July 31 · 6 - 7pm CEST

Location

Villa Fabri

2 Via delle Grotte 06039 Trevi Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour

    Antonella Lunghi ha studiato a Roma presso il Conservatorio di S.Cecilia sotto la guida della Prof. Lya De Barberiis diplomandosi con il massimo dei voti e la lode.
    Ha partecipato ai corsi estivi di interpretazione di Lanciano ed Assisi e nel 1982 a quello tenuto a Roma dal Maestro Carlo Zecchi. Ha partecipato alla “ Rassegna giovani concertisti “ svoltasi a Venezia per la Rai.
    Nel 1986 ha registrato per la Radio Svizzera musiche inedite di C.M.von Weber. Con l’oboista Marcello Ciampa ha realizzato per l’etichetta Agorà la prima registrazione assoluta della Suite op. 65 di A. Longo. Ha collaborato con il quintetto a fiato dei “ Solisti dell’Orchestra Sinfonica della Rai” in numerose ed importanti manifestazioni.
    La sua attività concertistica si è estesa in molte località italiane riscuotendo sempre unanimi consensi. Nel 2007 si è diplomata in clavicembalo con il massimo dei voti presso il Conservatorio di S. Cecilia dove ha studiato sotto la guida della Prof. Fiorella Brancacci.
    Per il progetto ’Erasmus ‘ ha tenuto Master Class e Recital presso il Conservatorio Superiore “ Vittoria Eugenia” di Granada e il Conservatorio Superiore di Malaga in Spagna , L’Accademia Musicale di Danzica in Polonia e l ‘Hochschule fur Musik di Trossingen in Germania.
    Attualmente è Docente della cattedra di Pianoforte principale e del Master di II livello in interpretazione della Musica Contemporanea presso il Conservatorio di musica ” S.Cecilia” di Roma.