[FIERA LAP 2024] "Il manifesto della città bambina"
We’ll be performing routine site maintenance starting at 10:30 pm PDT on Saturday Sept 21. We expect this to take 15 minutes, and eventbrite.com will be unavailable during that time. For the latest status updates, refer to http://www.eventbritestatus.com.

[FIERA LAP 2024] "Il manifesto della città bambina"

Destinatari: tutti/tutte

Date and time

Saturday, October 19 · 4 - 6:30pm CEST

Location

Comune di Corato

12 Piazza Marconi 70033 Corato Italy

About this event

  • Event lasts 2 hours 30 minutes

🕑19 ottobre • 16:00-18:30

📍 SALA VERDE • PALAZZO DI CITTÀ | CORATO

🔸Formazione

---------------------------------

Un workshop dedicato alla sperimentazione con Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), Braille e Alta leggibilità per rendere un testo, in questo caso “Il manifesto della città bambina”, accessibile a persone con disabilità cognitive, sensoriali o difficoltà linguistiche.

  • In collaborazione con Squola Garibaldi e Kuziba Teatro.
  • Traduzione CAA e alta leggibilità a cura di Luca Cenci, Coordinatore laboratorio Librarsi, Accaparlante.
  • Saluti di Ludovico Abbaticchio, Garante dei diritti dei minori della Regione Puglia.

---------------------------------
👥 Destinatari: tutti/tutte

Organized by

Lettori alla Pari è il progetto della casa editrice edizioni la meridiana per promuovere il diritto di tutti e tutte alla lettura.

Il progetto ha il fine di promuovere, stimolare e far conoscere un’editoria di qualità già attenta e orientata alla pubblicazione di libri accessibili, e di irrobustire una rete di competenze specifiche sulla lettura accessibile connettendo biblioteche pubbliche, private, scolastiche, associazioni, librerie, a partire dalla Puglia, dove ha sede la casa editrice.

Destinatari delle diverse attività in programma sono tutti coloro che hanno voglia di leggere e far leggere: bambini, genitori, insegnanti, librai, autori, illustratori, bibliotecari, docenti di sostegno, educatori ma anche amministratori e decisori pubblici. Protagonisti alla pari del progetto sono anche i lettori con disabilità, chiamati in prima persona a collaborare per la costruzione di un progetto affine alle loro esigenze.