Il Natale porta sulla tavola tanti profumi e sapori diversi in un'atmosfera avvolgente dalle calde tonalità.
Durante la serata esploreremo i profili sensoriali di alcuni oli extravergine di oliva confrontandoli con quelli delle spezie per scoprire ricette, racconti e curiosità intorno a una delle feste tradizionali più celebrate al mondo.
La degustazione verrà guidata da Simona Cognoli titolare di Oleonauta e Fabrizio Gizzi, esperto di spezie e ospite della serata che si concluderà con un piatto speciale e una bevanda calda dal dolce profumo di cannella.
Sarà anche l'occasione per pensare a qualche idea originale per i regali di Natale!
Ti aspettiamo il 12 dicembre dalle 19:00 alle 21:00 da Come un Albero Museo Bistrot a Roma in via Alessandria, 159A (zona Piazza Fiume).
Fabio Gizzi presenta la sua attività con L'Emporio delle Spezie:
L’Emporio delle Spezie, nasce nel 2009 dall’idea di un gruppo di amici con la passione per la cucina e la curiosità nei confronti di altri mondi. Abbiamo iniziato a selezionare spezie da tutti e cinque i continenti, scoprendo storie di uomini e di luoghi. I tè ci hanno invitato a conoscere tradizioni millenarie e processi lenti e meticolosi. La frutta secca e tutti gli altri prodotti italiani che vendiamo online sono l’espressione di territori che ci parlano più da vicino. In pochi anni l’Emporio è diventato un luogo di scambio, dove si danno e si ricevono ricette e consigli sempre nuovi, dove può capitare che un’anziana signora del quartiere sveli un trucco a un giovane cuoco. È il punto di riferimento per chi ama la cucina etnica, ma anche quella italiana, per i bartender che cercano abbinamenti sempre nuovi e sorprendenti per i loro cocktail. Il nostro lavoro è la continua ricerca e selezione di profumi, colori ed emozioni.