Il primo gatto nello spazio... mangia la pizza! Incontro con Adrian Fartade
Ticket sales end soon

Il primo gatto nello spazio... mangia la pizza! Incontro con Adrian Fartade

Insieme all'esperto e divulgatore scientifico Adrian Fartade, ci immergeremo nel fumetto "Il primo gatto nello spazio!"

By Terre di mezzo Editore

Date and time

Saturday, November 16 · 10:30 - 11:30am CET

Location

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

21 Via San Vittore 20123 Milano Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour

Qualcosa di terribile sta accadendo in cielo: la luna è tutta rosicchiata! Solo un eroe può salvare l’umanità dalla catastrofe imminente, l’ultima speranza della Terra è... un gatto, il primo gatto lanciato nello spazio!

Assieme all'esperto e divulgatore scientifico Adrian Fartade, ci immergeremo in un fumetto epico ed esilarante: Il primo gatto nello spazio mangia la pizza! (Terre di mezzo Editore). Riuscirà il nostro eroico felino nella sua missione? Lo scopriremo in questa buffa chiacchierata grazie a un po' di scienza e tanta immaginazione!

L'evento rientra nel programma di Bookcity Milano 2024.

Organized by

Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.

Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.

I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.

Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.