Il ritratto di Giovan Domenico Mansi
Few tickets left

Il ritratto di Giovan Domenico Mansi

opera di Pompeo Batoni, e gli altri volti di Palazzo Mansi | Lucca Stories & Tales

By Scuola IMT Alti Studi Lucca

Date and time

Saturday, November 30 · 3:30 - 5pm CET

Location

Museo Nazionale di Palazzo Mansi

43 Via Galli Tassi 55100 Lucca Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour 30 minutes

Una città è fatta di spazi e persone. La loro costante interazione genera storie, alcune molto famose, altre meno note: ce le raccontano la facciata di un edificio, le parole scolpite su una pietra antica, il gesto di una scultura, lo sguardo di un ritratto; persino gli alberi, con lo stormire delle loro chiome, sussurrano racconti di vicende e terre lontane. Lucca non fa eccezione. Perdetevi nelle strade della città, entrate nei musei, passeggiate dentro e fuori le mura insieme ai giovani studiosi e alle giovani studiose della Scuola IMT Alti Studi Lucca, Unità di Ricerca LYNX: sta per iniziare un emozionante viaggio nei secoli!

Sabato 30 novembre 2024 ore 15:30, all’ingresso del Museo Nazionale di Palazzo Mansi
Pasquale Focarile racconterà “Il ritratto di Giovan Domenico Mansi, opera di Pompeo Batoni, e gli altri volti di Palazzo Mansi”.

La visita fa parte del progetto “Lucca Stories & Tales”, una serie podcast di otto episodi in italiano e in inglese che costruiscono un percorso attraverso la città di Lucca, dentro e fuori le mura: l’ampia gamma di cronologie e tipologie di monumenti offrirà un’immagine rappresentativa del patrimonio culturale e naturale della città.

Organized by