Impara ad accorciare un pantalone

Impara ad accorciare un pantalone

Un metodo semplice e perfetto con tutte le fasi per accorciare il tuo pantalone

Date and time

Saturday, October 12 · 4:30 - 6:30pm CEST

Location

Piazza Venezia, 2

2 Piazza Venezia 38122 Trento Italy

Refund Policy

Refunds up to 7 days before event
Eventbrite's fee is nonrefundable.

About this event

  • Event lasts 2 hours

LIVELLO DI DIFFICOLTA’: questo corso è adatto a chi è alle prime armi o a chi vuole affinare la tecnica .

COSA IMPARERAI: la lunghezza del pantalone non è solo una questione di moda ma è anche una questione di bon ton. Ad ogni tipologia di pantalone il suo stile, la sua lunghezza e la sua vestibilità. L'orlo è un dettaglio che fa la differerenza! In questo corso imparerai un metodo semplice e perfetto con tutte le fasi per accorciare un pantalone a partire da come prendere le misure fino alla cucitura finale e rifinitura. Imparerai anche i trucchi per riconoscere dalle cuciture un pantalone di qualità.

COSA PORTARE CON TE: Porta con te 1 pantalone da accorciare: jeans, pantaloni in cotone, pantaloni di un completo . Attenzione la difficoltà aumenta con la scivolosità del tessuto, meglio un tessuto in cotone, da evitare l'acrilico. Porta con te pazienza e voglia di imparare.

COSA È INCLUSO NEL CORSO: aghi, filo, forbicine, supporto in tutte le fasi e lavoro finito.

Inoltre, sono sempre inclusi in tutti i corsi Atotus:

  • Uno sconto del 10% su tutti i prodotti presenti in negozio, valido per il giorno del corso;
  • Un ambiente sereno e di condivisione, buona musica e...una tisana o un the freddo a seconda della stagione. ;)

    QUESTO E' UN EVENTO SATELLITE DELLA FIERA FA LA COSA GIUSTO DI TRENTO: in regalo per tutti gli iscritti un ingresso alla Fiera che si terrà dal 18 al 20 ottobre a Trento.

    COSA PUOI INTEGRARE:
    Un kit di cucito componibile acquistabile prima del corso, anche questo scontato del 10%. Il kit contiene: porta cucito portatile realizzato a mano in upcycling, forbici sarto nichelato, aghi da cucito Sharps, aghi macchina Singer, gesso, ditale, spilli, metro, scucitore, fili gutterman, filo per imbastire, cerniera.

NOTE: In caso non si arrivasse al numero minimo di partecipanti per la data a cui ti sei iscritt@ riceverai una mail di avviso e potrai decidere se richiedere il rimborso del biglietto o utilizzarlo per una nuova data dello stesso corso. In caso di corso confermato il prezzo del biglietto non può essere rimborsato ma potrai cederlo inviando una mail con il nuovo partecipante a info@atotus.it.


Con chi farai questo corso?

TI PRESENTIAMO LA DOCENTE!

NOME: Marisa La Sarta

CHE TIPO DI DOCENTE SONO: sono un 'insegnante paziente e precisa. Ho imparato a cucire quando avevo 15 anni e poi ho fatto la scuola per affinare la tecnica. Ho portato avanti la mia passione fino ad arrivare a oggi. Mi piacciono le riviste di moda, i bottoni, le stoffe di qualità e sono un'appassionata di riciclo.

I MIEI SUPER POTERI: Non ho superpoteri, sono una persona semplice!


"LA SOSTENIBILITA' E' UN PROCESSO DI CAMBIAMENTO CHE AVVIENE NEL TEMPO, PASSO DOPO PASSO."

Con questi corsi potrai mettere in pratica alcune delle 7 R (ripara, reinventa) e ridurre il tuo impatto, per una moda più sostenibile. In Atotus ti accompagnamo in questo viaggio 💚




Organized by