Incontro con Giulia Innocenzi, regista di Food for Profit

Incontro con Giulia Innocenzi, regista di Food for Profit

Evento culturale con la giornalista Giulia Innocenzi

Date and time

Friday, October 4 · 9 - 10pm CEST

Location

Cinema Ome

Piazza Aldo Moro 25050 Ome Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour

All'ingresso vi sarà chiesto una liberalità minima di 5 euro a persona per il sostengo del festival.


Attenzione: durante l'evento non verrà proiettato il documentario nella sua interezza, ma verranno mostrati alcuni momenti salienti, successivamente daremo spazio alla regista Giulia Innocenzi che racconterà la sua esperienza in prima persona con le realizzazione del documentario che ha scosso il mondo.
All'ingresso verrà richiesta una donazione di 5 euro a testa a sostegno del Festival.

Food for Profit è il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.

In questo documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.


L'evento si terrà a Ome BS nel cinema parrocchiale situato in Piazza Aldo Moro