Il tema della sostenibilità è al centro dei tavoli istituzionali ed imprenditoriali, sia per quanto riguarda il settore industriale interno che quello estero, sempre più attento ed esigente su tali iniziative adottate dalle imprese.
L’incontro si propone di esplorare il concetto di sostenibilità sotto vari profili: economico-finanziario (bandi, agevolazioni fiscali, ecc.), amministrativo-sanzionatorio e della tutela della proprietà industriale, anche alla luce delle recenti novità legislative dell’UE, con risvolti piuttosto pratici tali da poter essere utili alla platea degli ospiti e stimolare la condivisione di obiettivi e punti di vista.
Tanto tra i relatori, quanto tra gli ospiti, vi saranno imprese di vario calibro attive in diversi campi dell’industria, in Italia ed all’estero.
Nella prima parte dell’incontro, presenteremo il Progetto di Sostenibilità Integrata costituito dalla BZAcademy, Rina Consulting S.p.A. ed Aria Grace Law CIC, per supportare le aziende nel processo di sostenibilità, rischi sanzionatori e criteri di tutela, con l’esame di un business case.
Seguirà, poi, una tavola rotonda dal titolo “TUTTO SI TRASFORMA, NULLA SI DISTRUGGE”, dove saranno coinvolte aziende che già hanno applicato politiche sostenibili e condivideranno i loro percorsi nonché strategie per il futuro.