La MT è una tecnica mentale naturale, che affonda le sue radici nell'antica Scienza Vedica. La sua applicazione è molto semplice ed offre numerosi benefici pratici. La MT rimuove lo stress e la fatica e procura energia e chiarezza mentale. È un modo molto semplice e piacevole per rigenerarsi giornalmente e per sviluppare gradualmente l'intelligenza e la creatività. La MT si pratica per 15 o 20 minuti, al mattino e alla sera, comodamente seduti, con gli occhi chiusi. Tutti possono impararla, anche i bambini. Per praticarla non occorrono doti particolari. Non è una religione e non richiede l'adesione ad una nuova fede o ad una filosofia specifica, né che si adotti uno stile di vita particolare. Altre tecniche di meditazione richiedono il controllo della mente attraverso la concentrazione o la contemplazione. La MT, al contrario, è facile da imparare e da praticare e non richiede sforzo, concentrazione o contemplazione. È efficace fino dai primi giorni e i benefici che essa produce continuano a crescere nel tempo. Cinque milioni di persone di ogni età, cultura e religione in molte nazioni nel mondo l'hanno imparata negli ultimi 40 anni.
Il corso di Meditazione Trascendentale.Il primo passo per eventualmente accedere al corso o per comunque avere informazioni più dettagliate sui benefici della tecnica e sulle sue caratteristiche, è partecipare ad un incontro di presentazione.PresentazioneL'incontro, della durata di circa un'ora/ un'ora e trenta, non è impegnativo, è aperto a tutti ed è gratuito.
Chi è Gianfranco Dimola?
I corsi sono tenuti da Gianfranco Dimola.Gianfranco Dimola insegna la pratica della Meditazione Trascendentale dal 1981. La sua formazione è avvenuta presso le sedi internazionali create da Maharishi M. Yogi, il monaco indiano che ha introdotto la conoscenza e l'esperienza della Meditazione Trascendentale in occidente negli anni 50.