Isola Suonifera – Concerto Afro-Brasiliano
Few tickets left

Isola Suonifera – Concerto Afro-Brasiliano

Siete tutti invitati al Concerto di Natale del progetto Isola Suonifera, un evento che celebra la musica i ritmi e tradizioni afrobrasiliane

By Slow Mill

Date and time

Saturday, December 21 · 12 - 4pm CET

Location

Slow Mill

32 Via Volturno 20124 Milano Italy

Agenda

12:00 PM - 1:30 PM

Corteo musicale per le strade del quartiere

1:30 PM - 2:30 PM

Pranzo a offerta libera con piatti tipici afrobrasiliani

2:30 PM - 4:00 PM

Concerto di Natale

About this event

  • Event lasts 4 hours

Siete tutti invitati al Concerto di Natale del progetto Isola Suonifera, un evento che celebra la musica, i ritmi e tradizioni afrobrasiliane e le iniziative di condivisione di quartiere.


Ma di cosa si tratta?


Isola Suonifera è un evento mensile organizzato in collaborazione con lo Slow Mill, che vede il maestro di percussioni Kal Dos Santos e la sua compagnia Toc Toc Officina del Ritmo animare le strade del quartiere con un corteo musicale. Passeggiando tra le vie, i musicisti inviteranno passanti, residenti, bambini e chiunque voglia unirsi, a ballare e gioire insieme al ritmo delle percussioni.


Al termine del corteo, l’evento si sposterà allo Slow Mill, dove sarà servito un pranzo a offerta libera con piatti tipici della tradizione afrobrasiliana.

A seguire, il Concerto di Natale dell’Officina del ritmo con il prezioso intervento dei bambini del corso di percussioni tenuto dallo stesso Kal Dos Santos presso lo Slow Mill.


Chi è Kal Dos Santos?


Kal Dos Santos è un attore e musicista brasiliano, diplomato alla Scuola di Musica e Arte Scenica dell'Università Federal di Bahia, dove ha iniziato la sua carriera professionale, specializzandosi in percussioni e canto. Dopo essersi trasferito a Milano nel 1990, ha fondato l’Associazione Culturale Mitoka Samba nel 1991, la prima orchestra di percussioni afrobrasiliane della città, di cui è ancora oggi direttore artistico. Kal è anche ideatore e organizzatore dell’evento “Arrastão di Yemanjá”, un corteo ritmico dedicato alla Dea del Mare, patrocinato dal Comune di Milano. Presso Slow Mill, Kal cura laboratori musicali per adulti e bambini e realizza spettacoli che celebrano la cultura afrobrasiliana.


Programma dell'evento:

12:00 - 13:30 Corteo musicale per le strade del quartiere

13:30 – 14:30 Pranzo a offerta libera con piatti tipici afrobrasiliani

14:30 – 16:00 Concerto di Natale

Organized by