Italia Direzione Nord 2024 "Italia, cosa dai al mondo?"

Italia Direzione Nord 2024 "Italia, cosa dai al mondo?"

Lunedì 25 Novembre in Triennale Milano si terrà la XXIV Edizione di IDN dal titolo "Italia, cosa dai al mondo?" e "La libertà delle donne".

By Fondazione Stelline

Date and time

Monday, November 25 · 9:30am - 8pm CET

Location

Triennale Milano

6 Viale Emilio Alemagna 20121 Milano Italy

About this event

  • Event lasts 10 hours 30 minutes

Lunedì 25 Novembre 2024 dalle 09:30 alle 20:00 presso la sede di Triennale Milano in viale Emilio Alemagna, 6 a Milano si terrà la XXIV Edizione di Italia Direzione Nord , appartenente alla rassegna culturale Direzione Nord promossa dalla Fondazione Stelline insieme a Inrete.

Italia, cosa dai al mondo? è il titolo della manifestazione che ricade nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne e per questo saranno dedicati numerosi panel e interventi a La libertà delle donne.

L'iniziativa gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, del Comune di Milano, di Assolombarda, di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e di Confartigianato Lombardia e vanta il contributo di Fondazione Cariplo, Istituto per il Credito Sportivo e Culturale e Compagnia delle Opere.

Affaritaliani.it e True-News.it sono Media Partner dell’iniziativa.

Nell’anno della presidenza del nostro Paese al G7, l’Italia che ruolo sta avendo nello scacchiere internazionale?

Quali sono best practice e modelli di leadership che sta esportando?

Quali azioni concrete sta adottando a tutela di energia e ambiente, di infrastrutture fisiche e digitali?

Italia, cosa dai al mondo? è il titolo di questa edizione che ricade nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne e per questo dedicherà numerosi panel e interventi a La libertà delle donne, espressa in tutte le sue declinazioni: economica e finanziaria, di modello di leadership, di tutela e giustizia. Perché l’Italia può fare e dare al mondo molto di più per ridurre il gender gap e sradicare la violenza di genere, favorendo l’empowerment femminile a tutti i livelli.

Non mancheranno i temi cari a IDN, come la mobilità attraverso le best practice da esportazione in ambito infrastrutturale e intermodale, la trasformazione urbana e le nuove frontiere energetiche, le sfide poste da digitale e IA fino alle opportunità del nucleare e il futuro della giustizia.


Organized by