Lunedì 25 Novembre 2024 dalle 09:30 alle 20:00 presso la sede di Triennale Milano in viale Emilio Alemagna, 6 a Milano si terrà la XXIV Edizione di Italia Direzione Nord , appartenente alla rassegna culturale Direzione Nord promossa dalla Fondazione Stelline insieme a Inrete.
Italia, cosa dai al mondo? è il titolo della manifestazione che ricade nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne e per questo saranno dedicati numerosi panel e interventi a La libertà delle donne.
L'iniziativa gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, del Comune di Milano, di Assolombarda, di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e di Confartigianato Lombardia e vanta il contributo di Fondazione Cariplo, Istituto per il Credito Sportivo e Culturale e Compagnia delle Opere.
Affaritaliani.it e True-News.it sono Media Partner dell’iniziativa.
Nell’anno della presidenza del nostro Paese al G7, l’Italia che ruolo sta avendo nello scacchiere internazionale?
Quali sono best practice e modelli di leadership che sta esportando?
Quali azioni concrete sta adottando a tutela di energia e ambiente, di infrastrutture fisiche e digitali?
Italia, cosa dai al mondo? è il titolo di questa edizione che ricade nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne e per questo dedicherà numerosi panel e interventi a La libertà delle donne, espressa in tutte le sue declinazioni: economica e finanziaria, di modello di leadership, di tutela e giustizia. Perché l’Italia può fare e dare al mondo molto di più per ridurre il gender gap e sradicare la violenza di genere, favorendo l’empowerment femminile a tutti i livelli.
Non mancheranno i temi cari a IDN, come la mobilità attraverso le best practice da esportazione in ambito infrastrutturale e intermodale, la trasformazione urbana e le nuove frontiere energetiche, le sfide poste da digitale e IA fino alle opportunità del nucleare e il futuro della giustizia.