La rivoluzione della Longevità - Visioni dal futuro. Copernicani a PARCO
Few tickets left

La rivoluzione della Longevità - Visioni dal futuro. Copernicani a PARCO

Un dialogo a più voci, per mettere a fuoco una visione del futuro legato al tema della longevità. Immortali o Perennials?

By Associazione Copernicani

Date and time

Monday, November 25 · 6 - 7:30pm CET

Location

PARCO Center

30 Via Ambrogio Binda 20143 Milano Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour 30 minutes

Per il ciclo di incontri intitolato Visioni dal futuro. Copernicani a PARCO il primo appuntamento è dedicato a “La rivoluzione della Longevità”.

Un dialogo a più voci, per mettere a fuoco una visione del futuro legato al tema della longevità. Immortali o Perennials?

ore 18:00 - registrazione dei partecipanti

ore 18:30 - inizio dell'incontro

Intervengono:

  • Barbara Cominelli - CEO Italy & EMEA Retail Markets Lead di JLL
  • Fabrizio D’Adda di Fagagna - Biologo molecolare. Dirige un gruppo di ricerca presso l’IFOM a Milano e l’IGM-CNR a Pavia
  • Alessandro Rosina - Docente Ordinario di Demografia e Statistica sociale, Università Cattolica di Milano. Consigliere esperto del CNEL

Modera Chiara Burberi.



Organized by

Copernicani è un’associazione indipendente di studenti, lavoratori, imprenditori, docenti, ricercatori e politici che hanno deciso di trasformare le proprie idee in azioni, per stimolare una cultura dell’innovazione e pungolare i partiti in modo trasversale. Vogliamo proporre policy concrete e attuabili per migliorare le prospettive del nostro paese, consapevoli della complessità e delle difficoltà del contesto.

Apprezziamo il metodo di contaminazione transpartitico usato dal movimento Radicale per portare il tema dei diritti civili nel dibattito politico; lavoreremo in modo analogo per il diritto al futuro.

Innovazione, giovani, concorrenza, futuro sono le parole chiave per uno sviluppo sostenibile per consentire a tutti di sfruttare le opportunità offerte da un mondo in profonda evoluzione.

Per restare sempre informato sulle attività dei Copernicani, iscriviti alla newsletter