La violenza nei videogiochi tra stampa e censura
Just Added!

La violenza nei videogiochi tra stampa e censura

"Vince chi seppellisce viva la bambina": così Panorama aprì il racconto su Rule of Roses, simbolo delle difficoltà nel trattare la violenza

Date and time

Friday, October 18 · 6 - 7pm CEST

Location

Merkantilmuseum - Palazzo Mercantile

39 Via dei Portici 39100 Bolzano Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour

«Vince chi seppellisce viva la bambina»: una frase che gli addetti ai lavori riconoscono subito, ma che ai più potrebbe non dire niente. Così esordì Panorama, più di dieci anni fa, per raccontare Rule of Roses. Ancora oggi la stampa generalista palesa evidenti difficoltà nel rapportarsi alla violenza nei videogiochi, ma negli anni sono stati fatti grandi passi in avanti, che ci hanno permesso di comprendere al meglio cosa significasse raccontare gli eventi più cruenti dei videogiochi stessi.

Con: Francesco Toniolo (Divulgatore)

Organized by

GAME GROUND È IL FESTIVAL DEL VIDEOGIOCO CHE TRASFORMA PER DIECI GIORNI LA CITTÀ DI BOLZANO NELLA CAPITALE ITALIANA DEL GAMING.

Oltre 100 postazioni giocabili nelle diverse location del centro storico e nei principali poli di aggregazione, gli eventi dal vivo che coinvolgono artisti e creator, i panel e le conferenze.

Una manifestazione innovativa e interattiva, per capire meglio questo mondo – le sue potenzialità in termini di innovazione, occupazione, cultura – e divertirsi giocando gratuitamente a centinaia dei migliori videogiochi mai prodotti.