PONTOS FESTIVAL PRESENTA: LABORATORIO CON JONIDA XHERRI - BARCA D'INTRECCI - Palazzo Ducale, Sala Liguria
Il Mediterraneo, da sempre luogo di intrecci, incontri e scambi, ispira questo laboratorio creativo e comunitario. I partecipanti realizzeranno una barca tridimensionale di circa 4x3 metri, seguendo il disegno di un bambino, simbolo di speranza e sogni per il futuro. L’opera sarà costruita con fili e stoffe intrecciate, utilizzando esclusivamente materiali riciclati, per sensibilizzare sull’uso sostenibile delle risorse e sull’impatto del cambiamento climatico, una minaccia che colpisce anche il Mediterraneo. Il laboratorio coinvolgerà scuole, associazioni e cittadini di tutte le età, che, guidati da un artista, intrecceranno materiali per formare la barca. Si prevedono due giorni e mezzo di attività partecipative, culminanti nella presentazione e processione della barca, portata per la città dai partecipanti stessi. Un’esperienza collettiva che unisce arte, riflessione ecologica e inclusione.
E' richiesta, a fine laboratorio, una relazione finale sull'esperienza e che ci sia la possibilità di presenza il 17 Gennaio al mattino per la restituzione.
Il laboratorio è gratuito, ma per partecipare è obbligatorio iscriversi alla nostra Whatsapp Community. Clicca questo link! https://chat.whatsapp.com/FT9oKHJCVcqKZKRxJ3a8Nq
Per maggiori info, contattaci su Instagram (@pontosfestival) o per mail (festivalpontos@gmail.com)