Laboratorio di origami

Laboratorio di origami

In collaborazione con Anna e Nora - fondatrici di Papê Lab - scopriamo l'arte della piegatura della carta.

By MOG Mercato Orientale Genova

Date and time

Saturday, January 25 · 4 - 6pm CET

Location

MOG Mercato Orientale

Via XX Settembre 75R 16121 Genova Italy

About this event

🏮 L’origami è una tecnica giapponese, ma anche la Cina ha una lunga storia nella piegatura della carta, chiamata 折纸 (Zhe Zhi), con radici antichissime.

Insieme a Nora ed Anna di Pape LabAssociazione Culturale di promozione delle pratiche artigianali legate al mondo della carta - durante questo laboratorio di Origami scopriremo la filosofia che si nasconde dietro ad ogni piega e, agganciandoci all'Anno del Serpente 🐍realizzeremo un serpente in carta da portarsi poi a casa, come simbolo del rinnovamento, intuizione e calma per il nuovo anno.

L’attività è gratuita, pensata soprattutto per famiglie (bimbi e bimbe devono essere accompagnati da almeno un genitore) ma anche per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco 👨‍👦

Potete registrarvi al turno che preferite:

🕓 16-17
🕓 17-18

Ricapitolando
🗓 Quando: sabato 25 gennaio dalle 16 alle 18
📍 Dove: nella Corte, al piano terra di MOG, all'interno del Mercato Orientale di Genova, in via XX Settembre 75R


Frequently asked questions

Se vengo con mia figlia/figlio, devo registrare entrambi?

No, basta registrare una persona che parteciperà attivamente al laboratorio; l'accompagnatore/accompagnatrice del bambino o bambina potrà intervenire e aiutare nella creazione.

Ho sopra i 18 anni, posso partecipare lo stesso?

Assolutamente sì! L'attività è pensata principalmente per famiglie ma chiunque può partecipare per imparare di più su questa affascinante arte.

Organized by

La storia del MOG Mercato Orientale Genova racconta l’evoluzione di una città e contemporaneamente riesce ad esserne lo specchio fedele. È una piazza coperta e completamente ristrutturata che si apre all’interno del Mercato Orientale, il più antico del capoluogo ligure, incastonato nella centralissima via XX Settembre.

Un’area di duemila metri quadri in ferro e vetro, con dieci food corner e un grande bar centrale che si affacciano su uno spazio aperto condiviso. Al di sopra un soppalco con sale eventi, spazi per la scuola di cucina e un’Osteria che racconta con sguardo moderno la cucina e il territorio ligure.

Sold Out