LABORATORIO PER VEDENTI E NON VEDENTI - CREATIVITA’ MULTISENSORIALE
Just Added!

LABORATORIO PER VEDENTI E NON VEDENTI - CREATIVITA’ MULTISENSORIALE

Percorso a occhi chiusi per scoprire i suoni e percepire l'ambiente senza vista, esplorando paesaggio e storia in modo creativo.

By Open City Roma

Date and time

Sunday, December 1 · 2:30 - 3:30pm CET

Location

Il Casotto - bar bistrot

Via Lucio Apuleio 00136 Roma Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour

Un percorso da fare ad occhi chiusi per scoprire la bellezza dei suoni ed esercitare la nostra capacità di percepire l’ambiente e l’altro senza l’uso della vista. Un laboratorio sperimentale e creativo che porterà ad un'altra conoscenza del paesaggio e della sua storia.

A cura di Giorgia Dal Bianco


dove: Il Casotto - Monte Ciocci - accesso via Lucio Apuleio


Possono partecipare persone cieche e non vedenti e persone vedenti bendate.

Posti riservati per persone cieche inviando email a: creaturefestival@openhouseroma.org

Organized by

OPEN CITY ROMA

OpenCityRoma è NO-PROFIT: Perché il nostro modello si fonda sul concetto di bene comune - common good – come motore propulsivo di una nuova economia che metta al primo posto l’ambiente, la cultura e la comunità.

OpenCityRoma è INNOVAZIONE: Perché crediamo nella forza delle idee capaci di trasformare il presente in un futuro diverso, costruito attraverso azioni concrete e tangibili. Perché pensiamo che la tecnologia debba essere messa al servizio di tutti per migliorare la vita delle persone in sinergia con l’ambiente che ci circonda.

 COSA FACCIAMO: Realizziamo progetti di innovazione culturale volti alla conoscenza e la promozione partecipata dell'architettura e dell'ambiente urbano.

TRA I NOSTRI PROGETTI:

OPEN HOUSE ROMA: La manifestazione internazionale di architettura, arte e cultura che apre le porte della città ai suoi cittadini. Ventidue città in quattro continenti (tra le quali Londra, New York, Helsinki, Melbourne, Tel Aviv, Barcellona, Buenos Aires, Atene, Chicago) aderiscono all’innovativo concept di Open House: mostrare le architetture più significative della città come abitualmente non è possibile vederle. L’evento ha luogo ogni anno, è sempre completamente gratuito e offre ai partecipanti 48 ore di pura scoperta.