Dal 26 aprile al 2 maggio 2025, presso il Con/Temporary Spaces Santa Teresa, la mostra collettiva "Love is the Hair", curata da Margaret Sgarra, esplorerà il ruolo fondamentale dei capelli nell’estetica, attraverso un percorso che collega il passato al presente. I capelli, da sempre simbolo di bellezza, identità e trasformazione, diventano al centro di un dialogo con le tematiche contemporanee, tra cui la condizione femminile, l’amore, la sfera affettiva e l’identità.
In questa esposizione, otto artiste – Cinzia Miccoli, Giada Degortes, Alice Biondin, Jorgelina Alessandrelli, Paola Calcatelli, Monica Carrera, Monika Loster e Roberta Bertazzini – reinterpretano il tema dei capelli come metafora di trasformazione, liberazione e connessione. Con opere che spaziano dalla pittura alla scultura, dal collage alla fotografia, ogni artista indaga in modo personale e creativo questo elemento universale, ma ricco di significati profondi.
L'inaugurazione ufficiale della mostra avrà luogo il 26 aprile alle ore 18:00, con un vernissage che darà il via a questa esplorazione artistica.
Un’occasione imperdibile per scoprire come i capelli raccontano storie di cambiamento e resistenza, amore e identità, in una mostra che celebra l’espressione individuale e collettiva.