Dopo otto anni di assenza dall'Europa, Mark Eitzel torna con un tour intimo e coinvolgente, interamente acustico. Un'occasione per ripercorrere la sua straordinaria carriera, dalle atmosfere malinconiche degli American Music Club fino alle sperimentazioni più recenti.
Per accedere al concerto è necessario avere la tessera “Friends of Dorado”. Sarà possibile tesserarsi all’ingresso (€5 validità fino al 31/12/2025).
Mark Eitzel: una leggenda dell'alternative rock
Definito da The Guardian “Il più grande paroliere americano vivente” e insignito del premio “Songwriter of the Year” da Rolling Stone Mark Eitzel è un autore sopraffino con la personalità del crooner. Negli anni ha spaziato dalla musica rock, al jazz all’elettronica, collaborando nei suoi dischi con Peter Buck (R.E.M.), Steve Shelley (Sonic Youth), James McNew (Yo La Tengo), Steve Berlin (Los Lobos) e Mike McReady (Pearl Jam).
Con un catalogo che vanta oltre 20 album tra American Music Club e carriera solista, Eitzel è pronto a arricchirlo ulteriormente nel 2025 con un box set e un EP in vinile limitato.