Marketing & Sales: due facce della stessa medaglia

Marketing & Sales: due facce della stessa medaglia

Scoprite le sinergie tra due reparti che contribuiscono al successo commerciale di un'azienda

By Meet_up

Date and time

Wednesday, November 20 · 6:30 - 10pm CET

Location

Linkness

448 Via Miranese 30174 Chirignago-Zelarino Italy

Agenda

6:30 PM - 7:00 PM

Accoglienza

7:00 PM - 7:15 PM

Introduzione alla serata

Elena Bozza - Head of digital di Linkness


La comunicazione a supporto del commerciale

7:15 PM - 7:45 PM

Primo intervento

Mauro Fornea - Account Manager di Linkness


La creazione dell'interesse verso un prodotto o servizio

7:45 PM - 8:15 PM

Secondo intervento

Cristiano Pusca - Negoziatore e formatore in vendite


Convertire l'interesse in una vendita effettiva

8:15 PM - 8:30 PM

Tavola rotonda con Q&A

8:30 PM - 10:00 PM

Buffet e networking

About this event

  • Event lasts 3 hours 30 minutes

Marketing e Sales, sebbene spesso considerate come due funzioni aziendali separate, sono in realtà strettamente interconnesse e condividono lo stesso obiettivo: promuovere e supportare il successo commerciale dell'azienda.

Se il marketing si concentra sulla creazione di consapevolezza, desiderio e valore attorno a un prodotto o servizio, il sales trasforma questo interesse in conversioni e vendite effettive. Entrambi i reparti devono collaborare per comprendere al meglio il cliente, sviluppare strategie Go-To-Market efficaci e garantire che le attività promozionali si traducano in risultati tangibili.

Elena Bozza, Head of digital di Linkness, introdurrà la serata e approfondirà come sia fondamentale un costante supporto da parte della comunicazione al reparto commerciale e alle persone coinvolte nei processi. Solamente in questo modo si possono ottenere risultati proficui, frutto di una strategia che integra il lavoro di quelle sezioni di un'agenzia che sono tutt'altro che separate fra loro.

A seguire Mauro Fornea, Account Manager di Linkness, e Cristiano Pusca, esperto in negoziazione e autore del libro "La Fiducia. Conditio sine qua non", esploreranno l'importanza di una visione integrata di marketing e vendite, esaminando casi e strategie efficaci per migliorare la sinergia tra i reparti. Se è il marketing a delineare la strada, è il sales a percorre l'ultimo miglio. Se è il sales a fare goal, è il marketing a fare l'assist.

L'evento si rivolge a chiunque voglia approfondire le strategie complementari tra marketing e vendite, raggiungendo un approccio integrato e sostenibile per la crescita aziendale.

Per chi non potrà partecipare in presenza, sarà possibile seguire gli interventi anche in LIVE streaming. In fase di registrazione, assicuratevi di scegliere il biglietto per seguire l'evento online, così da ricevere il link per connettervi alla diretta!

Organized by

Free