Marketing & Sales: due facce della stessa medaglia
Scoprite le sinergie tra due reparti che contribuiscono al successo commerciale di un'azienda
Date and time
Location
Linkness
448 Via Miranese 30174 Chirignago-Zelarino ItalyAgenda
6:30 PM - 7:00 PM
Accoglienza
7:00 PM - 7:15 PM
Introduzione alla serata
Elena Bozza - Head of digital di Linkness
7:15 PM - 7:45 PM
Primo intervento
Mauro Fornea - Account Manager di Linkness
7:45 PM - 8:15 PM
Secondo intervento
Cristiano Pusca - Negoziatore e formatore in vendite
8:15 PM - 8:30 PM
Tavola rotonda con Q&A
8:30 PM - 10:00 PM
Buffet e networking
About this event
- Event lasts 3 hours 30 minutes
Marketing e Sales, sebbene spesso considerate come due funzioni aziendali separate, sono in realtà strettamente interconnesse e condividono lo stesso obiettivo: promuovere e supportare il successo commerciale dell'azienda.
Se il marketing si concentra sulla creazione di consapevolezza, desiderio e valore attorno a un prodotto o servizio, il sales trasforma questo interesse in conversioni e vendite effettive. Entrambi i reparti devono collaborare per comprendere al meglio il cliente, sviluppare strategie Go-To-Market efficaci e garantire che le attività promozionali si traducano in risultati tangibili.
Elena Bozza, Head of digital di Linkness, introdurrà la serata e approfondirà come sia fondamentale un costante supporto da parte della comunicazione al reparto commerciale e alle persone coinvolte nei processi. Solamente in questo modo si possono ottenere risultati proficui, frutto di una strategia che integra il lavoro di quelle sezioni di un'agenzia che sono tutt'altro che separate fra loro.
A seguire Mauro Fornea, Account Manager di Linkness, e Cristiano Pusca, esperto in negoziazione e autore del libro "La Fiducia. Conditio sine qua non", esploreranno l'importanza di una visione integrata di marketing e vendite, esaminando casi e strategie efficaci per migliorare la sinergia tra i reparti. Se è il marketing a delineare la strada, è il sales a percorre l'ultimo miglio. Se è il sales a fare goal, è il marketing a fare l'assist.
L'evento si rivolge a chiunque voglia approfondire le strategie complementari tra marketing e vendite, raggiungendo un approccio integrato e sostenibile per la crescita aziendale.
Per chi non potrà partecipare in presenza, sarà possibile seguire gli interventi anche in LIVE streaming. In fase di registrazione, assicuratevi di scegliere il biglietto per seguire l'evento online, così da ricevere il link per connettervi alla diretta!