MEMORIE DI UN AMORE: GILDA RUTA, LA PIANISTA DEI DUE MONDI

MEMORIE DI UN AMORE: GILDA RUTA, LA PIANISTA DEI DUE MONDI

Il concerto è dedicato alla pianista, compositrice e didatta napoletana Gilda Ruta (1853–1932)

158 followers
By Fabrica Harmonica
158 followers
Lots of repeat customers 📈

Date and time

Sunday, April 6 · 6 - 7pm CEST

Location

Palazzo Cesi di Acquasparta

3 Piazza Federico Cesi 05021 Acquasparta Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour

SEASONS OF LOVE è una rassegna musicale sul tema dell’amore e della condivisione attraverso l’arte: 5 appuntamenti con titoli celebri e preziosità inedite del repertorio musicale classico con visite guidate nei luoghi più significativi del territorio.

Prima del concerto, alle ore 17.00, è possibile effettuare una visita guidata di Acquasparta a cura di Pro-Loco Acquasparta. Per informazioni e prenotazioni: 333.6162099

E' possibile effettuare visite guidate di Palazzo Cesi di Acquasparta, a cura dell’Associazione Acqua – Info e prenotazioni 351.7031853

Roberto Galletto, pianoforte

Erede della tradizione cameristica di Eugenio Bagnoli (celebre pianista discepolo di A.Casella con poliedrica attività in duo con N.Milstein, H.Szeryng, Y.Menuhin, Z.Francescatti, J.Starker e molti altri) ed al quale deve la sua formazione, si diploma con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. Segue i corsi di Franco Gulli, Marco Zuccarini e della New York University-Department of Music, studiando anche direzione d’orchestra. L’attività artistica annovera centinaia di concerti in Italia e all'estero. Collabora con musicisti quali i violinisti Felix Ayo e Georg Monch, il Primo Flauto dell’ “Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino” Dante Milozzi, la soprano Katia Ricciarelli, il tenore Luigi Alva, la mezzosoprano Sara Mingardo, il violinista Giuliano Fontanella e molti altri. E’ invitato a suonare in onore del tenore Luciano Pavarotti, della mezzosoprano Giulietta Simionato nonché di altri grandi artisti; effettua dirette TV per emittenti nazionali ed estere ed incide per Decca, Rivo Alto, Newton Compton, Idyllium, Inedita CD e Metis Film. E’ docente titolare della cattedra di Musica da Camera al Conservatorio Statale di Musica “S. Cecilia” di Roma e membro istituzionale dell’ ”European Chamber Music Teachers Association”.

Organized by

158 followers
Lots of repeat customers

Dalla nascita ad oggi Fabrica Harmonica ha portato i suoi soci da 15 a 460, ha organizzato più di 700 eventi musicali coinvolgendo oltre 4000 musicisti da ogni parte del mondo e contando oltre 50.000 presenze di pubblico, ha portato il suo bilancio annuale da 25.000 a 470.000 euro. Sempre attenta alla coniugazione tra formazione e produzione artistica, comunicazione e tecnologia, Fabrica Harmonica dispone oggi sul web di 5 siti, canali Twitter e Instagram, 20 pagine facebook per differenti iniziative, contando sulla cifra record di 600.000 contatti complessivi.