Scopriremo gli angoli più caratteristici del prestigioso borgo come la Fortezza del Cerruglio e la Collegiata di Sant'Andrea, ci addentreremo nella bella campagna con strepitose viste panoramiche sulle alture delle Pizzorne, ammireremo i vigneti della DOC di Montecarlo e gli uliveti prima di arrivare alla celebre Quercia delle Streghe che non mancherà di stupirci.
Attraverseremo piccole frazioni rurali con eleganti case patronali, ci meraviglieremo di fronte alle viste sulle Alpi Apuane che si apriranno nel'ultima parte del percorso che percorre una variante della Via Francigena fino a ricondurci a Montecarlo.
Il tour si svolgerà giovedi 23 gennaio con partenza alle 09:30
Programma
- Distanza: 13 km
- Difficoltà: E facile
- Dislivello: 300 metri positivi
- Tipo di percorso: Anello, interessi storici e naturalistici
- Inizio: 09:30
- Cani ammessi (comunicare alla prenotazione per verificare il raggiungimento del numero massimo consigliato per l'escursione)
- Cosa portare: pranzo a sacco, acqua 1 litro a testa, scarpe da trekking impermeabili obbligatorie, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati (micro pile, antivento, guscio o k-way), bastoncini da trekking facoltativi, berretto, zaino per carico giornaliero, carica batterie.
Meeting Point : Comune di Montecarlo, Via Roma, Montecarlo, LU, Italia
- La guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta
- Il tour verrà effettuato al raggiungimento di un minimo di otto singoli partecipanti o gruppo privato