La Fondazione Maimeri, in collaborazione con Antonio Colombo Arte Contemporanea e Milano Painting Academy, presentano:
La doppia Mostra personale di Michela Gibillini e Alessio Sala“Un’occasione straordinaria per scoprire due giovani artisti che, pur partendo da un background classico, riescono a reinterpretare in chiave contemporanea il corpo e il volto, utilizzandoli come strumenti di indagine sull’esistenza. Gibillini, con i suoi volti e i suoi gesti delicati, e Sala, con la forza e la fragilità dei suoi corpi sospesi nel tempo, ci offrono un viaggio emozionante all’interno dell’animo umano. Angelo Crespi, ”
LA POESIA DEL VOLTO E DEL GESTO
Mostra personale di
Michela Gibillini
IL CORPO COME STRUTTURA DEL TEMPO
Mostra personale di
Alessio Sala
Con la collaborazione di Angelo Crespi
Opening:
Mercoledì 13 novembre 2024, ore 18:30
Performance musicale di Fiamma Velo (piano e voce), in collaborazione con l’Accademia Educational Music Academy di Roberto Cacciapaglia
Degustazione di vini offerta da Girasasso.
La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 14 novembre a domenica 17 novembre 2024, dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Michela Gibillini indaga la profondità del volto e del gesto umano, dando vita a un racconto visivo di rara sensibilità poetica.
Alessio Sala, attraverso le sue opere, esplora il corpo umano come misura e struttura del tempo, fondendo dimensioni fisiche e temporali in una riflessione intensa sulla condizione umana.
Questa mostra è un evento speciale non solo per la qualità delle opere esposte, ma anche per il loro significato simbolico: Michela Gibillini e Alessio Sala infatti sono i primi due studenti a completare il percorso triennale di disegno e pittura presso la Milano Painting Academy. La loro mostra rappresenta l’epilogo di un percorso di studio e crescita artistica, un punto di arrivo che mette in luce il loro straordinario impegno e la loro evoluzione. È un momento di celebrazione per l’Accademia e per il talento emergente di due giovani artisti che, con questa esposizione, si affacciano al mondo dell’arte contemporanea con opere mature e significative.
Per ulteriori informazioni:
Milano Painting Academy
Email: segreteria@milanopaintingacademy.it
Telefono: +0287169051