In un Impero Romano che grazie alla potenza dei suoi veggenti e oracoli non è mai caduto, voi vestirete i panni di Custodes della Cohors Auxiliaria Arcana, un corpo scelto di Pretoriani creato dall’Imperatore per contrastare le minacce occulte che si insinuano dentro e fuori dai confini imperiali. Tra indagini, scontri armati, mostri mitologici e magie antiche sarete chiamati ad essere i difensori mistici dell’Impero e a decretarne la salvezza… o la rovina.
Un dispaccio urgente vi chiama ad Augusta Treverorum, la capitale della provincia di Germania. Voci parlano di strani avvistamenti lungo il confine del Reno e di vecchi e terribili nemici che, ancora una volta, si muovono per colpire il dominio di Roma.
Sistema: il sistema di Lex Arcana prevede l’uso di tutto il set di dadi classico, con l’aggiunta di dadi particolari come il d3 e il d5. Il meccanismo dei Punti Dado permette ai giocatori di decidere se adottare un approccio più cauto ma con meno possibilità di eccellere e tra un approccio più rischioso ma che potrebbe farli compiere azioni spettacolari.
Schede, dadi e tutto il necessario saranno forniti al tavolo ma se si possiede un proprio set di dadi si potrà utilizzare senza problemi… sempre che gli Dei vi siano favorevoli…