PIrù demoni e denari - Compagnia Walter Broggini
Just Added!

PIrù demoni e denari - Compagnia Walter Broggini

Lo spettacolo propone una progressione narrativa dai ritmi serrati e incalzanti, con tempi comici dettati dalla gestualità “simbolica” e “po

By Scuola Teatro Junior

Date and time

Sunday, February 23 · 4 - 5pm CET

Location

TEATRO Scuola Franco Tosi

30 Via Santa Teresa 20025 Legnano Italy

About this event

  • Event lasts 1 hour

6° spettacoli RASSEGNA PICCOL I PALCHI

Dai 4 anni . Nel secondo spettacolo con protagonista Pirù, la Compagnia prosegue l’originale cammino di attualizzazione degli stilemi classici del teatro dei burattini; una ricerca che coniuga le più autentiche radici popolari del teatro delle “teste di legno” con una profonda innovazione dei canoni drammaturgici. Lo spettacolo propone una progressione narrativa dai ritmi serrati e incalzanti, con tempi comici dettati dalla gestualità “simbolica” e “povera” dei burattini sui quali improvvisare a soggetto, inserendo nel testo battute e lazzi secondo le situazioni, in un dialogo continuo col pubblico coinvolto nel dipanarsi della storia.

Organized by

"Piccoli Palchi" è una rassegna di teatro per bambini ragazzi e famiglie. L’idea della rassegna di Teatro è quella di implementare il benessere e la coesione della comunità, attraverso spettacoli e incontri divulgativi con compagnie o professionisti di rilevanza nazionale e locale. Il teatro, la musica, l'arte in generale sono da considerare come una medicina e cura per la famiglia.

La scelta di presentare gli spettacoli sui “Piccoli palchi” all'interno delle scuole si lega all'idea dell'aminstrazione locale, sposata dagli organizzatori, di rigenerare e connettere per arrivare a includere, nell'ottica della città sociale dove luoghi e spazi siano usati per fare relazioni, migliorare la qualità della vita e creare benessere a tutti i cittadini. I “Piccoli palchi” delle scuole legnanesi diventano grandi scenari per la comunità cittadina in cui vanno in scena spettacoli teatrali , compagnie nazionali e locali, emozioni e sentimenti, messaggi di pace e di contenuto culturale, riflessioni e momenti divertenti, condivisione e confronto positivo.